domenica 9 febbraio 2020

Il Consorzio di Sasso Marconi diventerà un supermercato?

C'è apprensione fra i commercianti sassesi. Si parla con insistenza dell'arrivo di un nuovo grande centro commerciale nell'area dell'ex consorzio agrario, ove da tempo l'attività dello storico servizio per l'agricoltura è cessata e sono iniziate le operazioni di sgombro e di smontatura. 
Ciò fa ritenere che il riutilizzo dell'area sia in programma a breve e se, come si teme, vi troverà sede il nuovo servizio commerciale, le ripercussioni negative sulla rete di commercio di vicinato, già sofferente, potrebbero essere fortemente impattanti.

Abbiamo riportato i timori dei commercianti al sindaco, Roberto Parmeggiani, il quale si è dimostrato preoccupato quanto i commercianti stessi, anche perchè, egli ha precisato, quella è un'area già destinata al commercio e quindi sarebbe impossibile inibirla al riutilizzo commerciale.
“Comunque,” ha detto, “ al momento non ci è stata rivolta alcuna richiesta di riutilizzo del sito dell'ex consorzio. Quindi non si sa nulla di preciso”. Come dire che l'arrivo di un supermercato non ha al momento alcuna base concreta. 


 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ci vedrei bene un Lidl.

Anonimo ha detto...

In paese si parla dell'apertura di un Conad, strano che voci così ripetute non abbiano fondamento.
Per i commercianti qualcosa cambierebbe, ma probabilmente non tanto c'è gialla Coop a 200 metri.

Anonimo ha detto...

Ah credevo fosse rossa la Coop.