mercoledì 13 novembre 2019

Burrascoso Consiglio comunale a Marzabotto.

I fatti di Bibbiano hanno messo in onda l'ennesimo scontro al 'vetriolo' fra maggioranza e minoranza a Marzabotto.

Da segnalazione di Dubbio 

Al culmine della replica del capogruppo di Centro destra Morris Battistini alla risposta a una interpellanza del suo gruppo sul tema 'Bibbiano' , il sindaco Valentina Cuppi, dopo il terzo richiamo al capogruppo con ordine, disatteso, di uscire dal Consiglio Comunale, ha sospeso la seduta consiliare, specificando che l'interruzione è una sua facoltà e che ciò ha la finalità di mantenere il dibattito consiliare all'interno del corretto confronto politico.
Il tutto ha avuto inizio con l'esame di una interrogazione della minoranza in cui si chiedeva se a Marzabotto, dopo l'allarme Bibbiano, era stato avviato un controllo sulla linearità dell'operato dei servizi sociali e se c'era sentore di qualche anomalia. Dalla maggioranza il pieno sostegno ai servizi sociali comunali e un 'rimando' al mittente delle critiche liquidate come ' propaganda partitica' e con la precisazione che se i consiglieri interroganti avevano notizia di abusi, l'autorità deputata alla verifica era quella della Magistratura.
Piccata la replica di Battistini che ha sostenuto che l'unica finalità dell'interrogazione era quella di assicurare un comportamento corretto su un tema tanto delicato come quello dell'affidamento di minori, citando anche casi incresciosi e non tralasciando di far notare come la maggioranza che guidava l'amministrazione comunale di Bibbiano è dello stesso orientamento partitico di quella di Marzabotto.
Ciò ha portato il sindaco a intervenire fino a decretare la sospensione della seduta con reazione risentita di Battistini che ha bollato di censura l'intervento del primo cittadino.

Non si sa di precedenti simili nel Comune di Marzabotto e non si sa neppure cosa succederà ora: il tema sarà riportato alla discussione consiliare?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Evidentemente Battistini ha messo il dito nella piaga ! I " sinistri " , non avendo mai argomenti efficaci per dare risposte politiche a cui tutti i cittadini hanno diritto, reagiscono con la censura, gli insulti, le calunnie e la diffamazione . Battistini deve capire che l'unico avversario buono per la sinistra è quello MORTO !!! ed ecco che i sinistri brillano per le commemorazioni, quotidiane e ossessive, raccontando bufale e stravolgimenti storici di cui non si vergognano affatto !

antonio ha detto...

Come nei dibattiti televisivi, su TUTTE le reti, c'è SEMPRE il disturbatore che porta la civile discussione ad una rissa globale ed incomprensibile.
La domanda è: lo fanno di proposito per togliere spazio al dibattito democratico e costruttivo o per non dare mai seguito alle cose a cui tengono i cittadini ?
Votanti, credo sia difficile fare delle scelte politiche ma forse è più facile non dare consenso ai litigiosi.

Anonimo ha detto...

La solita "democrazia" della sinistra.
Arroganti e venditori di aria fritta.
Quando mai l'Italia si libererà del cancro della sinistra?

Anonimo ha detto...

non riesco a capire quale altra risposta avrebbe dovuto dare la sindaca, mi sembra evidente che ci fosse la chiara volontà di buttare tutto in cagnara!

Anonimo ha detto...

Quando mai l'Italia si libererà del cancro della sinistra?

Se la sinistra è un cancro, non bisogna dimenticare che questo cancro è venuto per debellare qualcosa di ancora più grave: leggi razziali, campi di concentramento, manganelli, olio di ricino e via così.

Quando mai l'Italia si libererà del cancro della sinistra?
Quando nel nostro animo non ci saranno più nostalgie del fascismo e del nazismo.
Quindi, per ora, siamo piuttosto lontani.