sabato 5 ottobre 2019

La paella ha portato un bel gruzzoletto al parroco di Tolè

Raccolti duemila euro per il teatro parrocchiale

C'erano oltre 160 persone lo scorso sabato sera a Tolè per la cena a base di paella organizzata nella sala polivalente "Angelo Carboni" a Tolè. Un successo di partecipazione che ha sorpreso persino gli organizzatori, per fortuna  ben attrezzati per assicurare portate abbondanti per tutti. 

Grazie a loro è stato possibile consegnare al parroco circa duemila euro che contribuiranno al ripristino del cinema-teatro parrocchiale di Tolè, la cui data di riapertura a questo punto si avvicina. Si tratta di una saletta adiacente alla chiesa di Santa Maria Assunta che i meno giovani ricordano popolata soprattutto da bambini, per guardare i classici di animazione nei giorni di festa, ma che è stata per anni anche un punto di ritrovo per conferenze e spettacoli teatrali.

Ormai i lavori edili sono quasi completati, tanto è vero che la sala già questa estate è tornata a ospitare convegni e presentazioni di libri: l'obiettivo a questo punto però è acquistare le attrezzature per consentire le proiezioni e gli arredi.

Nessun commento: