giovedì 3 gennaio 2019

Tutte le iniziative con cui Casalecchio festeggia l’Epifania

Dal Comune di Casalecchio di Reno
A Casalecchio di Reno si inizia domani, venerdì 4 gennaio alle 15, a festeggiare l'Epifania con la “Festa dei bambini” al Centro Sociale Garibaldi. L’iniziativa è in collaborazione con il sindacato SPI CGIL. Intrattenimento assicurato con il dottor Balanzone e Sganapino.

Sabato 5 gennaio, con inizio alle 15, presso il Centro sociale 2 agosto, è in programma la "Festa della Befana" dei bambini. Giochi, animazione e merenda. Ingresso libero a tutti i bambini.

Sempre sabato 5 gennaio, alle 18.30, con ritrovo davanti al Municipio, “Befanata nel parco”, un appuntamento per bambini adulti e famiglie, alla ricerca della Befana nel Parco della Chiusa. Dopo una breve passeggiata si arriverà al Parco della Chiusa seguendo le tracce lasciate dalla Befana, con animazione per i più piccoli. Al termine, festa con polenta, salsiccia, vin brulé e cioccolata calda, con omaggio della Befana a tutti i bambini. Si raccomandano abbigliamento e scarpe adatti e una torcia elettrica. Saranno presenti Massimo Masetti, assessore al Welfare e Barbara Negroni, assessore all'Ambiente, con un saluto alla partenza del sindaco Massimo Bosso.
Prenotazione obbligatoria: cell. 329 3712871 mail info@casalecchioinsiemeproloco.org
Prevista quota di partecipazione.

Il tradizionale spettacolo per la “Befana AVIS” si svolgerà invece proprio domenica 6 gennaio, alle 15.30, presso il Teatro comunale Laura Betti .
Lo spettacolo sarà a cura dell’Associazione Machemalippo. Doni per i bambini fino a esaurimento e all'uscita piccolo rinfresco in Piazza del Popolo.
In questa occasione verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria dell’Emporio Solidale Il Sole.
Conclude le iniziative per l’Epifania “La Befana allo Zerosei” sempre domenica 6 gennaio, alle 16.30, nel plesso delle Scuole XXV Aprile, alla Croce di Casalecchio. Il settore Zerosei della Polisportiva G. Masi organizza una festa aperta a tutte le famiglie con laboratori per bambini, giochi e racconti per festeggiare l’arrivo della “vecchia signora con il sacco dei doni”. Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.


Nessun commento: