giovedì 17 novembre 2016

Zola Predosa. due arresti e 50.000 euro di refurtiva recuperata dai Carabinieri di Borgo Panigale.


I Carabinieri di Borgo Panigale , durante la consueta attività di controllo territoriale hanno notato una piccola utilitaria sulla quale viaggiavano due giovani stranieri. Approfondendo il controllo, i militari hanno verificato che l’automobile era stata rubata la scorsa settimana a un 38enne di Bologna. Inoltre hanno rinvenuto nel bagagliaio dell’auto stessa una serie di utensili professionali da lavoro. Sono stati effettuati ulteriori accertamenti che hanno portato alla luce il fatto che l’attrezzatura era stata sottratta poco prima dall’interno di quattro furgoni parcheggiati in una strada di Zola Predosa. I 2 giovani sono stati arrestati poiché sono risultati già noti alle Forze di Polizia per altre precedenti denunce di furto. Proseguendo l’attività di approfondimento i Carabinieri di Borgo Panigale hanno individuato un garage nella disponibilità dei ragazzi. Nel locale sono stati ritrovati altri utensili da lavoro per un valore commerciale di circa 50.000 euro.
Per alcuni di questi sono stati rintracciati i legittimi proprietari, a cui sono stati restituiti, mentre per altri sono ancora in corso le ricerche per individuare da quali laboratori artigiani della zona possano essere stati sottratti.
Nella giornata di domani è prevista presso il Tribunale di Bologna l’udienza per la convalida dell’arresto e l’eventuale processo con rito direttissimo.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: