venerdì 18 novembre 2016

San Benedetto Val di Sambro. Questa volta 'l'ubriaco al volante' è andato in galera.


I controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri mettono purtroppo sempre qualcuno nei guai. Non ha ancora abbastanza preso piede l'uso di riservare la guida a chi i si è impegnato a non bere. La prudenza è utile sia al bevitore, sia a chi si trova a viaggiare e a essere coinvolto in probabili incidenti.


I controlli predisposti dal Comando Provinciale di Bologna proseguono costantemente e nell’ultimo mese, diversi automobilisti sono stati 'colti in fallo'.

Questa volta però, oltre al ritiro della patente di guida e al sequestro dell’auto, un’automobilista italiano di 38 anni, probabilmente diventerà astemio, dato che è finito in carcere a seguito di un’ordinanza dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bologna, la quale ha rilevato che lo stesso, riconosciuto colpevole del reato di 'Guida in stato di ebbrezza', non ha presentato istanza come richiesto dall’art. 656 del Codice di Procedura Penale, nei termini stabiliti dal comma 8 del citato articolo.
L’automobilista, oltre al pagamento di una pena pecuniaria di 4.000 euro, dovrà scontare 8 mesi di arresto presso la Casa Circondariale della Dozza. Il provvedimento di carcerazione, è stato eseguito ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di San Benedetto Val di Sambro.


Alcuni comunicati che testimoniano quanto è frequente il blocco per guida 'in stato di ebrezza'.


Provincia di Bologna, 14 novembre 2016 – Ubriachi al volante: due automobilisti denunciati dai Carabinieri.
Durante i controlli alla circolazione stradale del fine settimana, svolti dai Carabinieri della “Territoriale” del Comando Provinciale, sono stati denunciati due automobilisti per guida in stato di ebbrezza.
A Lizzano in Belvedere, un 43enne italiano, alla guida di una Fiat Panda, in transito sulla Strada Statale “Porrettana”, è risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,47 g/l, mentre a Budrio, un 34enne marocchino, alla guida di una Ford Fiesta, in transito in via Martiri Antifascisti, si è visto ritirare la patente di guida a seguito di un tasso alcolico quattro volte superiore al limite consentito dalla normativa vigente.
Bologna e Provincia, 10 novembre 2016 – Ubriachi al volante: dieci persone denunciate dai Carabinieri.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato otto automobilisti per guida in stato di ebbrezza nel corso dei controlli alla circolazione stradale eseguiti per le strade del centro cittadino. Nella circostanza, un cittadino pakistano che si stava aggirando con fare sospetto sotto le due Torri, è stato identificato e perquisito da una pattuglia dell’Arma. L’uomo, che deteneva un cutter all’interno di una tasca del giubbotto, è stato denunciato per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Un altro automobilista ubriaco è stato denunciato ieri notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in viale Carlo Pisacane. L’uomo, 42enne imolese, alla guida di una Peugeot 106, è risultato positivo all’alcol test e si è visto ritirare la patente di guida.
Malalbergo, 7 novembre 2016 – Ubriachi al volante: 53enne denunciato dai Carabinieri.
Ieri notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Molinella hanno denunciato un’automobilista italiano di 53 anni per guida in stato di ebbrezza. Il soggetto, fermato a un posto di controllo in via Nazionale, mentre si trovava al volante di una Volkswagen Golf, è risultato positivo all’alcoltest. Nei confronti del conducente è scattato il ritiro della patente di guida.
Provincia di Bologna, 2 novembre 2016 – Drogati e ubriachi al volante: due automobilisti finiscono nei guai nel corso dei controlli alla circolazione stradale.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Molinella hanno eseguito un arresto e una denuncia nel corso dei controlli alla circolazione stradale. In particolare:
-      un 23enne di Budrio, alla guida di una Ford Fiesta, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, sottoposto a una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di marijuana. Ad incastrare il giovane, fermato in via Zenzalino Sud a Budrio, è stato l’odore di marijuana che i Carabinieri della locale Stazione hanno percepito al momento del controllo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 23enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino a questa mattina, quando è stato accompagnato in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. La sostanza stupefacente è stata sequestrata;
-      un 31enne, residente a Molinella, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Molinella. L’uomo, fermato in via Giuseppe Mazzini a Molinella, è risultato positivo all’alcoltest. Nei confronti dell’uomo è scattato il ritiro della patente di guida.
Bologna, 29 ottobre 2016 – Ubriachi al volante: due automobilisti denunciati dai Carabinieri.
Questa notte, i Carabinieri della Stazione Bologna e gli Agenti della Polizia Municipale, hanno eseguito un servizio di controllo alla circolazione stradale nei pressi dei locali notturni. L’attività ha portato all’identificazione di una ventina di automobilisti e numerosi passeggeri. Tra questi, due italiani di 32 e 66 anni sono stati, rispettivamente, denunciati e sanzionati per guida in stato di ebrezza poiché positivi alla prova dell’etilometro. I due soggetti si sono visti ritirare la patente di guida.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna

Nessun commento: