giovedì 17 novembre 2016

Grizzana Morandi. I ladri hanno sottratto salami e prosciutti alla Sculca.


Il presepe nel Borgo.
I ladri non hanno risparmiato persino l'associazione la Sculca che con dedizione e meritevoli risultati cura il bel borgo di La Scola a Grizzana Morandi.

Nello scorso weekend l'Associazione ha infatti subito un furto. Sono stati razziati da una delle sedi tutti gli affettati e l'affettatrice nuova. 
Il furto ha reso difficili i futuri incontri pubblici e gli intrattenimenti che i soci si proponevano, ma non impossibili, per cui ci si sta muovendo per riportare l'attività di Sculca di nuovo in carreggiata . 

Il Borgo attende le opere di Marchi e Bressan
“Per quanto occorrer possa, abbiamo sporto tempestiva denuncia ai Carabinieri,” precisa la presidente di Sculca,  Silvia Rossi, che rassicura per il futuro. L'associazione continuerà il suo impegno per il Borgo e per renderlo possibile chiama a raccolta i tanti che apprezzano il presidio constante dei soci al bellissimo Scola.
 “L'inaugurazione dell'8 dicembre del presepe all'aperto” continua la presidente, “ sarà l'occasione per raccogliere fondi con cui riacquistare i materiali rubati. Anche quest'anno per le vie del Borgo saranno disposte le statue del presepe, opere degli scultori Alfredo Marchi e Renzo Bressan. L'inaugurazione è prevista appunto per giovedì 8 dicembre alle 15,30 e vi sarà un rinfresco con castagne e vin brulè. Il presepe rimarrà esposto e sarà visitabile fino all'8 gennaio 2017 e sarà illuminato alla sera".

La Scola


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai tutta la valle alla mercè di bastardi ladri, e ne arrivano e continuano tanto sono consapevoli che se presi, con tanto sforzo dalle forze dell'ordine, verranno messi subito in libertà con uno scappellotto

Anonimo ha detto...

Finchè ve la prenderete con i ladri di polli senza occuparvi dei ladri veri come i consiglieri regionali che decidono secondo i desiderata dei lobbisti che frequentani le torri di kenzo,o le persone che lavorano nei vostri uffici tecnici, o gli amministratori che hanno sempre un familiare o un amico da sistemare,le cose non cambieranno mai.

Anonimo ha detto...

Le leggi per combattere i ladri le fanno i politici, il guaio viene sempre da lì, è lì che c’è il marcio, anziché far leggi che diano gli strumenti efficaci a forze dell'ordine e giudici questi hanno fatto le depenalizzazioni di reati anche gravi. Elettori ora i ladri e persone anche peggiori non vanno più in galera, smettete di votare per "tradizione famigliare" ed avvallare qualsiasi boiata che vi mettono davanti, usate la testa. Vi stanno prendendo per i fondelli, i partiti si dichiarano (come in passato) appartenenti ad una certa tendenza politica ma chi nascostamente li comanda e li pilota è cambiato e non di poco, gli americani sembra se ne siano accorti.