giovedì 24 novembre 2016

Gasparri a Pietracolora per il NO dell'Appennino.

di Morris Battistini

ARIA DI CASA, quella offerta da Pietrocolara  in una è stata una serata davvero emozionante, coordinata dal vicesindaco di Gaggio Montano,  Maurizio Malavolti. Un sacco di gente a cena in occasione della visita del VicePresidente del Senato, Maurizio Gasparri. Una serata conviviale è stata definita da qualcuno. Pensiero che condivido appieno. Incontrare molti amici, molti cittadini del territorio che con fatica e seppur all'opposizione, amministro è stata una vera boccata d'aria fresca. Ho apprezzato molto le parole del Senatore Gasparri, e ancora di più ho apprezzato la possibilità di intervento e la promessa di ritornare con Onorevoli e Senatori nel territorio di Marzabotto da parte del Consigliere Regionale Galeazzo Bignami.Galeazzo, che ormai, oltre che essere un leader indiscusso per tutti noi, è un amico, una guida. Raccontavo al senatore Gasparri, proprio stasera al tavolo della presidenza al quale ho avuto l'onore di sedere, che a Marzabotto così come in molti altri comuni dell'Unione oggi si sono ricreati movimenti e gruppi di Centro Destra proprio grazie alla coesione e alla capacità collante di Galeazzo Bignami di mettere insieme delle persone e farle lavorare per il bene comune del proprio territorio e della proprio popolo mantenendo sempre ben chiaro quali siano i principi e i valori di un uomo di centro destra, senza vergognarsene, senza mai arretrare di un passo davanti a chi crede di poter governare sempre e comunque queste terre gestendole in modo autoritario da padre padrone.
 
Mi preme però, per correttezza intellettuale ancora prima di quella politica dire che stasera ho trovato la forza di prendere il microfono e parlare davanti ad oltre 140 persone, ma sopratutto davanti ad un autorità così importante solo grazie al continuo sostengo ed incoraggiamento di tre donne fondamentali per il mio percorso politico: Marta Evangelisti ed Erika Seta, le neo elette consigliere metropolitane con cui costantemente collaboro per ogni aspetto burocratico amministrativo che appare poco chiaro, o anche solo per uno scambio di opinioni sulle vicissitudini dei nostri luoghi, e Maria Francesca Carbonaro con cui invece condivido la quotidianità del nostro impegno politico assunto nel 2014 con gli elettori di Marzabotto. Quotidianità amministrativa che a volte ci soffoca, ma che inspiegabilmente per l'amore che abbiamo per la nostra gente e per le istituzioni ci sprona giorno dopo giorno a non mollare mai il colpo, a non dargliela vinta, a portare alti i valori fondamentali del nostro pensiero come equità, famiglia, rispetto delle regole e Patria.
Una serata che difficilmente scorderò, almeno fino a quando non riporteremo i nostri riferimenti politici in Appennino e più precisamente nella mia amata Marzabotto.





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Battistini, qui casca l'asino !!

Ma non sei una lista civica apolitica? Lo dici ma poi ti circondi sempre di esponenti di Destra spesso con Bignami.

Smettila di raccontare che sei civico. Essere civici significa rifiutare qualunque aiuto da partiti.
Quali favori o quali oblighi ti chiedono questi politici?

Non dire che non ti chiedono nulla perchè i veri politici chiedono sempre qualcosa in cambio !!

Morris di la verita !!

Anonimo ha detto...

Chi paga intanto tutto quello che avete mangiato???

Anonimo ha detto...

il ciccio non c'era?

Anonimo ha detto...

Battistini è di destra. Ma destra forte. Dopo Gasparri c'è solo Forza Nuova. Vedete un pò voi. Senza contare che Gasparri non è proprio sta grande intelligenza politica. E pure il suo modo, a partire dal lessico, lascia alquanto a desiderare.

Anonimo ha detto...

Lista civica apolitica ????? Ma se nell'assegnazione degli spazi ai partiti per il Referendum del 4 Dicembre si legge che " 9 Morris Battistini – Coordinatore Forza Italia Marzabotto " . Cerchiamo di essere seri !!!!!
http://www.comune.marzabotto.bo.it/upload/marzabotto/albopretorio_allegati/20160202g_11545_15965.pdf

Anonimo ha detto...

Ma l'anonimo delle 16.34 dove vive? ognuno di noi ha un indirizzo politico. Ed essere civici nel locale non significa non riconoscersi in nesusn partito a livello Nazionale. Secondo lei tutti gli esponenti di liste civiche non possono avere un'idea privata e personale? Da civico, le dico che avere una lista civica vuol dire non essere espressione di un unico movimento o fazione politica bensì, avre una compaggine variopinta di persone con idea politiche "nazionali" non sempre simili e uguali.
Ma sopratutto significa spaziare N argomenti non vedendola esattamente in tutto e per tutto come un partito di destra o di sinistra.

Questo suo commento è l'sempio di come si voglia sempre strumentalizzare tutto, pur di stravolgere le cose.

Guardi che, che Battistini fosse di destra lo si sapeva prima durante e dopo la sua candidatura. Io mi ricordo di lui da ragazzino, quando apprezzava in giardino i discorsi di Silvio B.

In merito al resto non commento, ma non mi sembra che Morris sia uno disposto a commercializzare le sue scelte o le sue posizione. Mi sembra uno troppo deciso per "una mano lava l'altra".

E' un giovane rampante, che crede in quello che fa con determinazione. Ne prenda atto e valorizzi i giovani che credono ancora nella politica al di là dello schieramento. Per quello potrà giudicarlo con la matita in cabina elettorale.



Tutto questo disfattismo alimenta solo il continuo allontanamento della gente dalla politica.

Anonimo ha detto...

Quindi è solo Battistini che non sapeva che era di destra dato che durante la campagna elettorale scriveva:
" Morris Battistini Chi glielo dice a questo "giornalista" che la nostra è una lista civica e non di centro destra!!! E' proprio vero che per guadagnare due soldi la gente si venderebbe pure la madre!!!! Mandiamo sti diffamatori a raccogliere le carote che è meglio!!!!
7 maggio 2014 alle ore 11:49 "

Su un giornale " Un'idea di Appennino" si erano permessi di dire che era una lista di centro destra.

Informatelo per piacere la prossima volta.

Anonimo ha detto...

Quanta tristezza. vedo commenti dai contenuti VUOTIIIIII.
Siamo qui a discutere se la lista di Battistini fosse di orientamento di cdx? Ma secondo voi contro una lista "civica" appoggiata dal PD (loro si che sono una mandria di incoerenti) si candidava una lista di centro sinistra? Ma di che stamo a parlà?
Ma il vero problema quindi è dire che Battistini è di destra? Ha fatto foto con tutti i parlamentari di Forza Italia, Lega Nord, e Fratelli d'Italia una volta giunti a Bologna. Quindi per lo stesso motivo però adesso mettiamo alal gogna Romano Franchi, dicendo che anche lui è uno di sinistra.. anzi vedendo chi ha in lista è di SEL, anzi... rifondazione! Ma perpiacere, fate pena!
e poi al primo commentatore come si a non rispondere che deve andare a zappare la terra? Come si fa ad essere una lista civica APOLITICA??? al massimo una lista civica apartitica... Mamma mia quanta ignoranza dilagante a marzabotto.

Io continuo quindi secondo i vostri frivoli ragionamenti a non capire tutti i civici candidati in liste civiche per tutta Italia dove cacchio votano alle nazionali... Ahhhh ma ecco forse chi sono tutti quegli astenuti... sono tutti i civici candidati in tutti comuni Italiani!!!!

Ma dai... sapete solo ridicolizzare e denigrare il prossimo, privandovi di argomenti e dimostrazioni valide.

Io sono contento che BATTISTINI fosse con dei politici di destra e mi piacerebbe come scritto che iniziassero a venire anche sul territorio.

A volte credo che chi scriva, sia colei a cui brucia essere stata una trombata dalla sua estrema sinistra che dopo gli ultimi scivoloni preferisce farla sparire dallo scenario politico! Siete dei miti......----- ridicoli!

Vai Morris, non ti curar di loro, guarda e passa, noi siamo con te

Anonimo ha detto...

"GNE LA FA'" non c'e' la puo' fare, 8 commenti 4 della stessa persona,non ci vuole un criminologo per capirlo; quello che non capisco a cosa servono?