giovedì 24 novembre 2016

A Pian di Venola, cena per Martina, resa orfana dal terremoto.

La famiglia di Martina prima del terremoto.
Il grande e generoso cuore di Marzabotto non ha dimenticato l'area terremotata di Amatrice. Alle tante iniziative già avviate, si aggiunge ora quella a favore Martina Ciancaglioni che nella notte del 24 agosto ha perso, uccisi dal terremoto, il padre, la madre e la sorella Morena incinta di quattro mesi. Martina è ora rimasta sola ed è impegnata in un corso universitario che per essere terminato richiede ancora due anni di studio. E' intenzionata a portare a frutto il lavoro e gli impegni di studio fin qui sostenuti e continuerà quindi nel suo iter universitario.

A rispondere alla sua richiesta di aiuto l'associazione 'Progetto Angelica', che in collaborazione con Francesca Cacciari, di Confabitare, riconosciuta la reale esigenza di Martina, ha coinvolto l'associazione Aldino Adami di Pian di Venola la quale ha messo a disposizione la sala attigua alla parrocchia e ha intanto programmato una 'bella cena' per martedì 29 novembre, alle 20: al prezzo modico di 20 euro, antipasto, primo casalingo e secondo di carne al forno.

L'utile sarà destinato interamente a Martina e le verrà consegnato il 2 dicembre a Bologna in occasione della convention di Confabitare.

Francesca consegnerà direttamente nelle mani di Martina la somma a lei destinata, perchè il suo Natale possa essere on po' meno preoccupato di quanto ella certamente prevede.

Nessun commento: