venerdì 25 novembre 2016

Il ' No alla violenza sulle donne' a Marzabotto.

di Valentina Cuppi e Cristina Piacenti

Per il 25 novembre, giornata contro la violenza sulla donna, il comune di Marzabotto ha organizzato un'iniziativa cui è chiamata a partecipare tutta la cittadinanza e che si propone di rimarcare il 'NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.  In paese sono stati distribuiti volantini in cui si chiede alle persone di fare una foto con il fronte del volantino e di utilizzare il profilo in foto per sottolineare la partecipazione alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Una giornata che ha senso se tutti si sentono coinvolti in questa battaglia ogni giorno e ad ogni età.

 Oggi, 25 novembre, alle 18, nella Casa della Cultura e della Memoria, il gruppo  di 'Teatra ' ndo vai' presenterà 'Aguzza la vista', una serie di conversazioni e letture ideate da adulti e bambini, tutti attori del gruppo. 

Sul retro del volantino di trova il numero del centro ANTIVIOLENZA E STALKING, per spronare chi è vittima di violenza a farsi aiutare. 

In tanti hanno già inviato le foto e le hanno usate come immagine del profilo.  Ci hanno messo la faccia, a partire dai bambini della pallavolo,  dalle donne della Proloco di  Marzabotto e dalle organizzatrici di Donnafiera. Tante anche le foto da cittadine!










Nessun commento: