sabato 3 gennaio 2015

Domenica la Befana fa tappa a Vergato e a Pioppe di Salvaro.



Dall’Unione dei Comuni dell’Appennino.

La Befana è già salita sulla sua ‘scopa volante’ e, incurante del freddo, è in 'veloce avvicinamento alla Valle del Reno'  con un corposo carico di doni.

Domani, domenica 4 gennaio sarà a Pioppe di Salvaro di Marzabotto e a Vergato (ore 15,30) in Piazza Capitani della Montagna che riempirà con  racconti animati, giochi  e altre sorprese. Gli intrattenimenti sono stati affidati all’Associazione Simurgh e a Tarassaco Teatro. Lunedì 5, la vecchia signora sarà nella Parrocchia di Marzabotto, alle 20.30, per una Tombola di beneficienza. Martedì 6, alle 14.30, porterà i suoi doni alla Bocciofila di Vergato. A darle il benvenuto i soci della Bocciofila, del Circolo Tennis, degli Alpini e e della C.R.I.

Prosegue la Mostra Bibliografica Itinerante allestita nelle biblioteche del Distretto culturale Montagna. Prossima tappa, dal 10 al 24 gennaio, a Vergato. La selezione di libri per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni comprende una settantina di titoli con racconti, filastrocche, romanzi in edizione bilingue o originale. Albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno, spagnolo, … sono solo alcune delle lingue rappresentate.

In calendario anche nel mese di  gennaio appuntamenti della rassegna ‘Saperi e Sapori’: incontri, narrazioni, degustazioni per valorizzare i prodotti della nostra terra che si tengono nella Biblioteca Comunale di Vergato. Venerdì 16 gennaio, ore 17, incontro laboratorio ‘La tisana delle cinque. Conosco e assaporo le erbe selvatiche e non del territorio’.

1 commento:

Anonimo ha detto...

comodisssimo raggiungere la bocciofila a piedi