lunedì 18 luglio 2011

Droga e pistola in casa. Sardo 47enne arrestato dai Carabinieri.


Ai Carabinieri di Vergato è parso quasi di giocare a ‘paga la mossa’. Da un semplice fermo di un fuoristrada per un altrettanto semplice controllo, è seguito, per il comportamento insicuro del conducente che ha insospettito i militari, il sequestro di droga e armi.

Nella mattinata di ieri, domenica 17 luglio, i Carabinieri di Vergato stavano svolgendo un posto di controllo alla circolazione stradale a Tolè, frazione in Comune di Vergato.

L’attenzione dei militari è stata richiamata da un conducente alla guida di una fuoristrada, una Nissan Patrol, il quale ha iniziato ad agitarsi come se stesse nascondendo qualcosa. Insospettiti da quella reazione, hanno iniziato a ispezionare ogni angolo dell’auto fino a che hanno notato una sigaretta confezionata artigianalmente, il cui odore pareva molto simile a quello di uno spinello. I militari, dopo essersi accertati che la strana sigaretta conteneva una sostanza stupefacente del tipo hashish, hanno deciso di proseguire la perquisizione personale, poi della casa dell’uomo dove hanno rinvenuto 36 grammi di hashish, 7 grammi di marijuana, alcuni bilancini di precisione, una serie di cartucce inesplose calibro 5.35 e una pistola semiautomatica dello stesso calibro illegalmente detenuta.

Il malvivente, A.G. 47enne incensurato, di origini sarde, in attesa di occupazione, residente nell’alta valle del Reno, ha spiegato che la ‘roba’ l’aveva acquistata per farne un uso personale, mentre la pistola l’aveva trovata per terra ‘abbandonata’.

A.G. è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma da fuoco. Nel primo pomeriggio di ieri è stato trasferito presso la casa circondariale della Dozza dove rimarrà in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.

Gli investigatori dell’Arma stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare l’effettiva origine dell’arma.


Foto e notizia dal Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: