martedì 26 luglio 2011

C'era una volta il campetto da Basket a Vergato..... Marzabotto rimedia.


RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO:

In qualità di presidente della A.S.D. Magic Basket Vergato Vi scrivo a nome di tutti i componenti e collaboratori della società sportiva, dei genitori dei ragazzi e di tutti gli atleti e ragazzi (tesserati e non) che al momento sono impossibilitati a giocare a basket a Vergato.

Riscontrata la rimozione dei canestri dal campo da basket presso agli impianti sportivi di Vergato senza nessuna comunicazione ne preavviso alla ns. società ne a chiunque altro, devo prendere atto che ancora una volta (e non credo ci fosse la necessità) l’interesse dell’Amministrazione Comunale per quelli che con pochi mezzi a disposizione cercano da anni di “produrre” qualcosa in ambito sportivo locale sia poca o praticamente nulla.

Oltretutto l’area del campo è stata convertita all’utilizzo di un campetto da beach volley (il cui utilizzo è a pagamento) che sicuramente sarà meta di “pellegrinaggio” da parte di tutti quelli che praticano questo sport nel ns. comune. D’altra parte è stato detto: “ma a basket non ci gioca mai nessuno!!” ….ma avete visto le condizioni di incuria e degrado irreversibile in cui versava il campetto? crepe buche dislivelli pericolosissimi, cemento sgretolato, terra da arare ed erbaccia nata ovunque; e il tutto al buio, perché da 2/3 anni a questa parte nessuno ha mai ripristinato i collegamenti elettrici o cambiato le lampadine fulminate dei fari.

Ma col passare del tempo ho potuto constatare ancora la serietà e l’impegno nel portare a compimento come promesso personalmente dall’assessore allo sport il ripristino e la posa dei canestri nella pista da pattinaggio per poter dar modo a tutti quelli a cui il basket piace piccoli o grandi che siano, di fare 2 tiri o una partitella in un campetto alternativo (inadatto e non idoneo) almeno per il momento: NIENTE.

Conclusione dell’evidenza dei fatti (che potrebbe essere un pochino sarcastica): non ci risulta dopo quasi due mesi o forse più che il lavoro sia stato fatto e direi che nessuno può smentirmi: è un’altra presa in giro.

In questo momento, considerata la situazione attuale e ripensando al tempo e al denaro speso (ah già, dimenticavo i soldi della ns. società spesi per cambiare i canestri nella palestra Fantini, il tabellone elettronico segnapunti, il tavolo, la ritracciatura a norma del campo da gioco, tutte spese di cui ci siamo fatti carico per un ammontare di migliaia di euro, e di cui altri possono usufruire pur non avendo sborsato un centesimo) ci si azzera la stima e la considerazione delle persone che abbiamo di fronte e che dovrebbero essere un riferimento per la collettività: la voglia e la volontà di continuare sono veramente poche. Unica consolazione è che guardando i ragazzi che da anni e anni giocano con noi mi vien da pensare che qualcosa di buono sia stato fatto.

Per ovviare in qualche modo alla incresciosa situazione che abbiamo appena descritto, ci siamo rivolti al comune di Marzabotto il quale nel giro di 24 ore ci ha risposto e molto volentieri ci ha concesso gratuitamente di poter usufruire del campetto all’aperto del Parco Bottonelli (Colonia), degli spogliatoi e delle docce calde; infatti ogni mercoledì del mese di luglio dalle 18,30 alle ore 20,30 il campo è a ns. disposizione e tutti possono giocare a basket, poi dal 9 settembre all’ 8 ottobre il venerdì dalle 18 alle 19 faremo preparazione atletica ed allenamento, e dalle 19 alle 20 si faranno partite aperte a chiunque voglia partecipare; non ultimo, è stata anche offerta la possibilità di mangiare al Bar del Parco tigelle, crescentine e borlenghi ad un prezzo veramente esiguo, mentre i ragazzi possono ascoltare e fare musica insieme. Quindi…davvero GRAZIE!

Chiuderei qui senza innescare inutili polemiche e scusandomi per il tempo che ho rubato a chi ha avuto voglia di leggere fino in fondo, sperando che quanto scritto possa portare la cittadinanza ad una sensibilizzazione del problema e soprattutto possa portare ad un esame di coscienza da parte di chi ha la responsabilità di quanto è accaduto e sfociare in una immediata, miracolosa e risolutiva soluzione.

NELL’ATTESA, RAGAZZI….. VENITE A GIOCARE A MARZABOTTO!!!

Pubblicata da MagicBasket Vergato il giorno martedì 26 luglio 2011 alle ore 15.20.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ennesima indecenza della Famosa Sindaca Focci e rispettivo Assessore allo sport, Vergognatevi..e in campagna elettorale quante c....e . fortuna che non Vi ho votati.

Anonimo ha detto...

INVECE DI SPENDERE 900 MILA EURO DI CUI 400 FIANZIATI DALLA REGIONE E 400 IL COMUNE SE LI FA PRESTARE DALLA CASSA DEPOSITI E PESTITI CON LA RESTITUTIZIONE PIU' INTERESSI PER LA COSTRUZIONE DELL'INUTILE PARCHEGGIO FRONTE STAZIONE SI POTEVA MODERNIZZARE GLI IMPIANTI SPORTIVI O ADDIRITTURA SPOSTARLI PIU' VERSO IL CAPOLUOGO VERGATESE AL POSTO DI TUTTE LE INUTILI E DISABITATE COSTRUZIONI LI' ESISTENTI.

COMPLIMENTONI.

Anonimo ha detto...

Intanto i nostri figli debbono andare a Marzabtto , facciamo qualcosa , ma facciamolo in fretta , questa amministrazione deve andarsene , sono pietosi ,