sabato 16 luglio 2011

Coltivava marijuana in casa, 43enne denunciato dai Carabinieri.


Probabilmente non aveva voglia di uscire di casa per acquistare la droga, così un 43enne residente nell’Alta Valle del Reno ha pensato di improvvisarsi ‘giardiniere’ e coltivare una pianta di marijuana sul balcone di casa. Ma la ‘strana’ coltura non è sfuggita ai carabinieri della Stazione di Castel di Casio che, insospettiti da quella strana pianta sul balcone, hanno effettuato alcuni controlli. Hanno così potuto verificare che effettivamente quella pianta così rigogliosa altro non era che ‘marijuana’.

Senza perdere tempo nella mattinata di ieri hanno suonato il campanello del ‘coltivatore’ e, nonostante i vani tentativi di quest’ultimo di disfarsi della pianta con le classiche foglie a cinque punte, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare e al sequestro dell’arbusto.

E’ scattata così la denuncia a carico del ‘giardiniere’, per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.

FOTO E notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

2 commenti:

charlie ha detto...

certo, meglio uscire di casa e comprare la "droga" da uno spacciatore, e finanziare il traffico internazionale e la malavita che traffica allo stesso modo armi ed esseri umani. ma hai mai fumato una canna? ma pensi che ci sia differenza tra una canna e un bicchiere di vino, a parte che la prima è illegale? e pensi che ci sia differenza tra coltivarsi i pomodori e le zucchine, o una bella pianta di maria? ma basta con questo servilismo prono alle istituzioni, basta con queste notizie da eco del pollaio! parliamo di cose serie, depenalizzazione, soprattutto per quanto riguarda i reati di coltivazione! riduzione del danno! il proibizionismo non ha portato a niente, se non all'arricchimento dei gruppi criminali e allo riempimento delle carceri di gente colpevole solo di amare lo sballo, magari anche saltuario e puramente ludico, con droghe non legali. ne stanno parlando anche all'onu, non sono slogan da manifestazione ma discorsi seri. invece qui si fa copia e incolla, con leccata aggiuntiva, dei comunicati dei carabbinnieri. della serie: professionismo. e non.

brown ha detto...

charlie..mi sa che ti sei fatto fuori tutta quella piantina! Di cazzate se ne sentono tante in giro. Evita di ampliarle.