mercoledì 13 luglio 2011

L'uscita di corsia di un camion all'origine del disastro di ieri in autosole.


Non si conoscono ancora l’esatta dinamica e le cause dell’incidente di ieri, avvenuto al chilometro 205 dell’Autosole, fra Casalecchio e Sasso Marconi. Gli inquirenti stanno indagando.

Si sa che un camion ha fatto un salto di corsia prendendo fuoco e che ha travolto un altro camion che procedeva in direzione opposta coinvolgendo anche una auto monovolume, che viaggiava nella stessa direzione del secondo camion, con a bordo una famiglia francese.

Nel disastroso scontro sono morti sul colpo i due genitori e sono state ricoverate in gravissime condizione le due figlie di 14 e 16 anni che viaggiavano sedute dietro nell’auto.
E' stato necessario un lungo intervento dei Vigili del Fuoco per liberare dalle lamiere le due giovani ragazze ferite e le due salme.
Gli autisti hanno riportato ferite di media gravità.

Le due ragazze sono state ricoverate una al Maggiore e l’altra a Baggiovara nel modenese trasferita con l’elicottero . Entrambe le giovani sono state classificate con codice 3, quello più grave.
Sono intervenute la ambulanza della Pubblica di Sasso Marconi , l'elicottero del Maggiore e quello di Pavullo del 118, l'automedica di Lama di Setta, 2 altre ambulanze da Bologna, Polizia e Vigili del fuoco.
Dopo l’evacuazione dei feriti sono stati attivati diversi mezzi della Pubblica di Sasso Marconi per l’assistenza ai conducenti dei mezzi rimasti bloccati in fila per ore
sotto il sole, e per la distribuzione di acqua e viveri.

Gravi disagi per ore su tutta le rete viaria della zona su cui si è riversato tutto il traffico dell’autostrada a lungo bloccata.

Nessun commento: