La NOTTE BIANCA di Ponte Albano ha richiamato nella borgata di Sasso Marconi un grande numero di visitatori che, complice la serata calda e invitante, ha cercato refrigerio e bella compagnia davanti ai numerosi punti di richiamo e di ristoro preparati per l’occasione.
Una brezza molto piacevole regalata dal fiume Reno che scorre vicino, gli odori invitanti delle crescentine e dei borlenghi, la musica in diversi punti, davanti al bar della stazione ferroviaria, davanti alla Locanda Le Tre Virtù (con i DJ di Radiovenere) e sul ponte che dà nome alla frazione, hanno rallegrato bambini e adulti.
Una lunga fila di avventori, già all’apertura della festa, si è radunata davanti al bar Ponte per avere un assaggio delle tradizionali preparazioni culinarie che caratterizzavano la vita contadina di un tempo.
I negozianti di Ponte Albano hanno tenuto aperti i loro servizi e si sono sistemati con tavolini lungo la strada per mettere in mostra le loro specialità.
In mostra anche le vecchie foto dalla frazione, con i momenti e i personaggi che ne hanno ‘marcato la storia’ . La mostra è stata preparata da Sergio Marchioni, appassionato fotografo e collezionista di vecchie immagini.
A fianco, le foto scattate alla festa.
Nessun commento:
Posta un commento