martedì 19 luglio 2011

Due donne e un bambino si perdono in un bosco, salvati dai Carabinieri.


Una innocua e semplice passeggiata per rubare un po’ di frescura ai boschi dell’alto Appennino si è trasformata in un incubo. Per loro fortuna erano munite di cellulare.

Due donne, di 55 e 56 anni, in compagnia di un bambino di 7, si sono smarrite nella mattinata di ieri nei pressi della località Molino Tognarino, nelle vicinanze di Porretta Terme.

Volevano passare qualche ora a passeggiare nei boschi a contatto con la natura, lontano dai rumori e dalla frenesia della routine quotidiana ma quando è arrivato il momento di tornare a casa si sono accorte di aver perso l’orientamento. Hanno quindi chiesto aiuto telefonicamente ai Carabinieri che, senza perdere tempo, hanno tranquillizzato le donne, si sono assicurati della loro incolumità e sulla base delle indicazioni hanno localizzato in breve la zona dove il gruppo era finito.

Per i Carabinieri, con l’appoggio dei Vigili del Fuoco, non è stato difficile raggiungere le disperse e trarle in salvo. Sia le donne che il bambino erano fortunatamente in ottimo stato di salute. Per loro solo tanta paura.

Nessun commento: