sabato 6 agosto 2022

La Regione sostiene chi vuole andare a vivere in Appennino.

Nuovo  bando per la residenzialità in aree montane. 5 milioni per giovani coppie


Dalla regione un sostegno per le giovani coppie che intendono stabilirsi in Appennino. Un suo bando destina  infatti 5 milioni di euro per incrementare la residenzialità in montagna. Il concorso, che richiede come meta finale la residenza in uno dei 121 comuni dell’Appennino emiliano-romagnolo, poggia sull'acquisto di una nuova casa. 

Il contributo  a fondo perduto varia da un minimo di 10mila a un massimo di 30mila euro.

Le domande dovranno  essere presentate dal 12 ottobre al 10 novembre. L’iniziativa  punta a contrastare lo spopolamento dell’Appennino,  a favorire nuove opportunità in montagna  e la valorizzazione di aree splendide e importanti per il sistema regionale.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

sull'appennino, non troveranno mai lavoro, dovranno recarsi a bologna ma non ci sono i servizi di trasporto, dovranno muoversi in macchina ad un costo non conveniente per le paghe da FAME che ci sono adesso, se ne dovranno andare dopo avere acceso mutui con le banche che pignoreranno la loro casa, falliranno perchè tutto il sistema economico è impostato al fallimento di TUTTO, poichè gestito da FALLITI, li illuderete dando una somma ridicola ma il danno sociale che farete sarà IMMENSO ma non vi interessa, infatti non esistono politiche economiche per fare rimanere in appennino, le persone che già vivono in appennino.

Anonimo ha detto...

Purtroppo... tutto vero!