martedì 16 agosto 2022

Uno studente ruba la borsa di una coetanea e la ripulisce di tutto ciò che contiene. E’ accusato di furto aggravato.

 Deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni un 16enne di Porretta Terme.

 

Un sedicenne di Porretta Terme è finito nei guai per aver rubato la borsetta di una 17enne.  Il furto fu portato a termine nell’aprile scorso. La ragazza, dopo aver trascorso la serata con alcuni amici al luna park di Vergato, allestito in occasione della festa patronale, si era portata in stazione e stava  acquistando  il biglietto del treno per fare rientro a casa. Pochi minuti dopo aver acquistato il biglietto si accorse della mancanza della borsa. Si mise  immediatamente  alla ricerca e la ritrovò  poco dopo all’interno del parcheggio retrostante la stazione, priva però del portafoglio, in cui vi erano  150 euro, della carta di identità e del caricabatteria del proprio cellulare.

La derubata chiamò  i Carabinieri che visionarono le immagini del sistema di video sorveglianza della stazione ferroviaria e individuarono il responsabile del furto: un giovane anch’egli in stazione con alcuni amici. Si era  staccato momentaneamente dal gruppo , con un gesto fulmineo aveva preso  la borsa lasciata su una panchina vicino la biglietteria e l’aveva nascosta sotto felpa. I militari  lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni. 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oltre a chiudere le Province e le Città Metropolitane,(forse anche le Unioni), coi risaprmi di spesa dovrebbero istituire delle carceri di prossimità in ogni Comune (con Sezioni adulti femminili/maschili/di genere/minorili) così che sta gente venga processata in videoconferenza dal Tribunale dei Minorenni o dei Maggiorenni.
Almeno così espiano le loro pene nel loro Comune e dove possibile, applicare sempre una sanzione accessoria tipo accompagnare gli OSS presso le persone allettate a casa per curarne la parte igienica. Nel caso di questo giovane, per la pena accrssoria, dovrebbero essere inclusi i genitori a loro insaputa.