mercoledì 31 agosto 2022

Cadavere nel Reno a Casalecchio, giallo sulle cause

 Il corpo di un uomo di 57 anni trovato vicino a un ponte

Il corpo senza vita di un  57 enne  di Bologna è stato recuperato questa sera  intorno alle  20 nel fiume Reno, a monte di Casalecchio di Reno . A segnalare la presenza del cadavere in acqua, intorno alle 19.30, sono stati alcuni canoisti che hanno subito allertato le forze dell'ordine.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco e sommozzatori che lo hanno tratto a riva a poca distanza dal ponte pedonale azzurro, quello che mette in collegamento le due sponde del fiume all’altezza di via Allende, nella zona dell’ex campo nomadi.  

Alle operazioni di ricerca hanno partecipato la Protezione civile, Carabinieri e Forze dell’ordine, anche con l’uso di elicotteri che hanno sorvolato per tutto il pomeriggio l'area tra il Parco Talon, il Lido e la zona fluviale del Reno fino a Sasso Marconi.

Sono in corso accertamenti, da parte dei Carabinieri, per stabilire le cause del decesso. Non si esclude, al momento, alcuna ipotesi, anche se quella prevalente sarebbe il suicidio. Secondo le prime informazioni non ancora verificate,  si tratterebbe di una persona per la quale era stata segnalata la scomparsa.

Nessun commento: