lunedì 29 agosto 2022

Il Centro Diurno di Vado ha posti liberi e aspetta ospiti

Dal sito di Giusi Pirazzoli 

  

Mercoledì prossimo, 31 agosto, dalle 9 alle  14.30 il Centro Diurno Elena Zannini organizza un open day per far conoscere i suoi servizi di assistenza, cura e accoglienza dedicati alle persone anziane e fragili. 

Il Sindaco Bruno Pasquini afferma: “La nostra residenza rappresenta un luogo di accoglienza per tutte le persone anziane che necessitano di un particolare supporto, al di fuori del proprio contesto familiare. L’open day serve per far conoscere questo importante servizio.

Due anni di pandemia sono stati tragici per i servizi di assistenza. Ora si prova a ripartire”.

La struttura è organizzata per garantire agli ospiti una costante assistenza sociale e sanitaria e tutti gli operatori sono qualificati per assicurare un servizio professionale, dando sempre massima priorità alle necessità della persona. L’esperienza e la competenza della Asscoop, che svolge il servizio, sono al servizio dell’ospite e della sua famiglia.

Durante la giornata l’anziano verrà intervistato per capire le sue esigenze e quella della famiglia, inoltre, inizierà a confrontarsi con l’ambiente del centro e gli altri ospiti attraverso attività laboratoriali. Alla fine della giornata ci sarà la possibilità di pranzare presso il centro.


Nessun commento: