venerdì 26 agosto 2022

Tanto tuonò che piovve… tanto scricchiolò che cadde.

 


Brutta sorpresa lunedì sera per Manuela Mengoli: ha assistito, suo malgrado, alla caduta di un grosso ramo di uno dei cedri secolari che arredano il giardino pubblico all’angolo fra via Achillini e via Helston.

L’auto parcheggiata era  di fronte a casa sua ed è stata  letteralmente schiacciata sotto il peso di un grande tralcio caduto.

 “ Erano da poco passate le 20, “ spiega Manuela, “ eravamo in giardino  quando abbiamo udito lo strano scricchiolio  che veniva dalla pianta.  Poi  il tonfo e abbiamo visto un  grosso ramo abbattersi sull’auto in sosta. E’ andata bene perché i danni si sono limitati alla vettura. Poteva essere una tragedia se al posto della macchina ci fosse stato un essere umano. Il tronco si è spezzato ed è caduto in 3 secondi,” conclude. Ha poi aggiunto di aver allertato il Comune qualche tempo fa  poiché la pianta, che è molto grande, per la sua caratteristica ha enormi e pesanti rami che toccano fino a terra. Ciò richiede una attenta manutenzione”.  Dal Comune si presa: “Siamo dispiaciuti per l’accaduto. Verranno presto fatte le opportune verifiche e se ci sono le condizioni verranno certamente risarciti i danni. Il Comune ha una assicurazione specifica”.




Nessun commento: