giovedì 25 agosto 2022

Cade in bicicletta e si procura politraumi: interviene il Soccorso Alpino

Il  rider stava percorrendo il  sentiero 155 presso Lago Brasimone. Si è procurato politraumi a diverse zone del corpo.

di Giulia Berni


Nel tardo pomeriggio di ieri,  un  56enne di Castiglione dei Pepoli, insieme ad amici, stava percorrendo in MTB il sentiero 155 nei pressi del lago Brasimone quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto procurandosi  traumi al torace, alla rachide dorsale e alla spalla destra oltre a un sospetto trauma cranico.

Il punto in cui è accaduto l'incidente non aveva copertura telefonica né radio, quindi gli amici per dare l'allarme hanno dovuto cercare una zona in cui poter prendere la linea telefonica che fortunatamente hanno trovato  a distanza di circa 200 metri. Hanno quindi potuto mettersi in contatto con il Comando dei Carabinieri di Vergato che ha immediatamente richiesto l'intervento del Soccorso Alpino.

Sono intervenuti tecnici della stazione Rocca di Badolo e della stazione Corno Alle Scale. Sul posto è giunto anche EliPavullo per cui l’infortunato è stato verricellato  a bordo ma, essendo ormai sera e non potendo compiere voli notturni, l'elicottero è dovuto atterrare presso l'ospedale di Pavullo dove è arrivato EliBologna che, in grado di poter volare anche in notturna, ha trasportato l'uomo all'ospedale Maggiore di Bologna in codice 2. L’uomo e  rimasto sempre cosciente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse non gli avevano detto che gli avevano tolto le rotelline !

Anonimo ha detto...

Spiritoso!..... Se non sai cosa dire... dai retta a me'.. stai zitto!.