lunedì 22 agosto 2022

Ferrovia Porrettana. Il bus sostitutivo non sostituisce

 

Foto d'archivio

Dubbio ha inviato  la denuncia di Daniela Tonelli sull’ennesimo disservizio cui sono stati vittime i pendolari della linea ferroviaria Porrettana.

La tratta Sasso – Porretta è ora chiusa per manutenzione e il trasporto è stato affidato a bus sostitutivi, ma non tutto va come si sperava.

 

Daniela scrive infatti:


Ieri, arrivati a Sasso Marconi alle 16.28, siamo andati al parcheggio del bus sostitutivo da Sasso a Porretta ed era presente un solo bus che ha potuto caricare solamente  una parte delle persone viaggianti.

 Il conducente ha detto  che stava arrivando un altro bus, che però non è arrivato.

Alle 17 sono arrivati due bus e pensavamo finalmente di salire, ma i conducenti ci hanno comunicato che sarebbero partiti alle 17.38 e cioè all’arrivo del convoglio ferroviaria di quell’ora.

I due autisti, in evidente imbarazzo per le legittime lamentele dei passeggeri costretti a  una sosta prolungata a Sasso Marconi,  hanno cercato di trovare una soluzione,  ma nello stato di tensione in cui si trovavano per dover rispondere di un disservizio a loro non imputabile,  si sono lasciati scappare parole poco educate. Ciò ha ulteriormente acuito  lo scambio di opinioni. In situazioni simili frasi inadeguate dovrebbero essere evitate ed essere  più pcate.

Organizzazione Fs pessima!

 

Nessun commento: