lunedì 29 agosto 2022

Suicidio lungo la linea ferroviaria Porrettana a Sasso Marconi

Foto d'archivio

Suicidio, oggi, lunedì 29 agosto, sulla ferrovia Porrettana nel tratto che fiancheggia Fontana di Sasso Marconi all'altezza del Palazzo Sanuti. L'allarme poco prima delle 16 e sul posto si sono portati l'auto medica del 118 di Cinque Cerri per tentare di evitare l'irreparabile se ancora era possibile, la Polfer e i Carabinieri della stazione di Sasso Marconi con l'intento di raccogliere elementi e testimonianze per chiarire la dinamica dell'accaduto. Al momento nessuna indiscrezione sulla identità del suicida e sulla eventuali ragioni che lo hanno portato al gesto estremo, poichè le indagini sono ancora in corso. 

Unico elemento dato per sicuro è l'avvenuto decesso. 

L'accaduto ha avuto notevoli ripercussioni sulla programmazione ferroviaria: alcuni treni sono stati soppressi ed è stato istituito un servizio di bus per coprire il percorso Sasso Marconi-Marzabotto. Questo tratto, su prescrizione del magistrato incaricato dell'indagine, è stato inibito, al momento, al passaggio dei convogli ferroviari. 


E' stato riferito che la vittima è una donna di 55 anni e che si sta valutando se si è trattato di un suicidio o di un incidente. La donna potrebbe essere stata vittima di un tentativo imprudente e azzardato di attraversare  i binari.  

3 commenti:

Anonimo ha detto...

29 agosto

Francesco Fabbriani ha detto...

Grazie.

Anonimo ha detto...

Non si tratta di suicidio, ma di un tragico incidente. La signora era un amante della camminata sportiva e spesso percorreva il sentiero che attraversa la ferrovia in quel punto. Non si deve essere avveduta del treno in arrivo. Quell'attraversamento andrebbe messo in sicurezza perchè è oggettivamente pericoloso.