lunedì 6 luglio 2020

Finalmente in Biblioteca!

Da oggi si ampliano i servizi al pubblico nelle biblioteche del Distretto Reno Lavino Samoggia
 
Le 9 biblioteche del Distretto Reno, Lavino, Samoggia riaprono i propri spazi per gli utenti che vogliano scegliere libri e DVD direttamente dallo scaffale, in totale sicurezza e con l'assistenza del personale. 

Torneranno così accessibili a partire da oggi, lunedì 6 luglio 2020, le aree a scaffale di ogni biblioteca, compreso il settore bambine/i e ragazze/i, con la sola eccezione dei libri in tessuto, plastica ecc. destinati ai piccolissimi e degli "angoli morbidi". Resteranno per ora non fruibili anche le postazioni informatiche, le postazioni studio, le aree ristoro, i servizi igienici e le emeroteche per la lettura dei quotidiani – ma le riviste potranno essere prese in prestito.
 
Unica eccezione per ora è la Biblioteca di Zola Predosa, che a causa del cantiere in corso continuerà ad operare almeno fino alla seconda metà di luglio nella sede decentrata di via Cellini 2, con servizi al pubblico limitati al prestito su prenotazione.
Riattivato inoltre il prestito tra biblioteche, e in particolare il PIC – Prestito Intersistemico Circolante con tutte le biblioteche dell'area metropolitana, ad eccezione di quelle universitarie.
 
L'ingresso a ogni biblioteca resterà comunque contingentato, e pertanto occorre prendere contatto con ogni biblioteca per le specifiche modalità di accesso: i recapiti di riferimento e le eventuali modifiche di orario sono indicate nei siti web dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa e sui relativi canali social.

Nessun commento: