venerdì 27 marzo 2026

Grande successo per il pranzo con paella a Tolè!

 



di Roberto Giusti

 

Si è svolto domenica 22 marzo 2026 presso la Sala Polivalente degli Impianti Sportivi di Tolè, il pranzo a base di paella organizzato dall’Associazione Storico Culturale Linea Gotica Tolè, un appuntamento che ha registrato un’ampia partecipazione e che ha confermato ancora una volta la forte capacità del territorio di unirsi attorno a momenti di convivialità, memoria e condivisione.


L’evento, molto apprezzato dai numerosi presenti, ha rappresentato non solo un’occasione di socialità, ma anche un importante gesto di sostegno alle attività che l’Associazione porta avanti da anni per la tutela del patrimonio storico locale. Il ricavato contribuirà infatti al mantenimento del “Museo a Cielo Aperto” di Monte Croce, alla conservazione e manutenzione dei camminamenti, delle trincee e dei rifugi risalenti al secondo conflitto mondiale, e alla cura della Mostra sulla Linea Gotica ospitata in via Basabue 2 a Tolè.
Durante la giornata hanno preso parte, in rappresentanza del Comune di Vergato, l’Assessore al Turismo Chiara Ronchetti e il Consigliere delegato allo Sport Roberto Giusti, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione e assistito al buon andamento della manifestazione. Presente anche la Polizia Locale di Vergato.


Attraverso i propri canali social, l’Amministrazione comunale ha espresso profonda gratitudine nei confronti dell’Associazione Storico Culturale Linea Gotica Tolè e dei suoi volontari, riconoscendo l’impegno costante e la dedizione con cui continuano a valorizzare la storia e il patrimonio culturale dell’Appennino. Ringraziamenti sono stati rivolti anche alla Pro Loco Tolè APS, alla Polisportiva Tolè e all’Associazione Fontechiara, realtà che rappresentano un riferimento fondamentale per la comunità e che, anche in questa occasione, hanno contribuito in maniera determinante alla riuscita dell’iniziativa.
Un particolare ringraziamento è andato inoltre ai numerosi esercenti del territorio che hanno sostenuto l’evento con generosità, dimostrando ancora una volta la forte rete di collaborazione che caratterizza il territorio vergatese.

A conclusione della giornata, gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per l’ottimo risultato e hanno dato appuntamento alla prossima iniziativa, certi che lo spirito di partecipazione e il valore della memoria continueranno a guidare il loro lavoro.


Il comunicato social dell’Associazione Storico Culturale Linea Gotica Tolè, firmato dal Presidente Alberto Cassanelli:
L'associazione desidera ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile con risultati eccellenti l'evento "Paella" di ieri svoltasi presso la Sala Polivalente degli Impianti Sportivi di Tolè.
Ringraziamo tutti i partecipanti al Pranzo che con il loro contributo sosterranno l'Associazione nel mantenere pulito il "Museo a Cielo Aperto" su Monte Croce, alla continuazione dei lavori di "restauro" dei camminamenti, Trincee e Rifugi risalenti il 2° conflitto Mondiale e per le spese di mantenimento della Mostra.
Ringraziamo i Cuochi Davide e Jodi che hanno provveduto a Realizzare la Paella, dire che era ottima è dire poco.....di tre padelle sono rimasti soltanto due piattini.
Ringraziamo l’Amministrazione comunale e tutte le Associazioni di Tolè come la ProLoco Tolè APS, la Polisportiva di Tolè e l'Associazione Fontechiara che con il loro prezioso supporto ci stanno aiutando pian piano a crescere e farci conoscere per quello che stiamo facendo per il nostro territorio.
Ringraziamo tutti gli Esercenti di Tolè, Montalto, Montese, Vergato, Sasso Marconi, Bortolani e Samone che con il loro supporto ci hanno permesso di organizzare una lotteria di tutto rispetto e nel contempo ci dimostrano fiducia su quanto stiamo piano piano realizzando.
E in ultimo ma non ultimo come Presidente dell'Associazione Storico Culturale Linea Gotica Tolè, desidero ringraziare tutte le Donne e Uomini facenti parte del Direttivo e del Gruppo Tesserati all' Associazione Storico Culturale Linea Gotica di Tolè, avete dato l'anima per fare in modo che tutto fosse impeccabile, direi risultato più che raggiunto.
Senza di Voi tutto questo non sarebbe possibile da realizzare, ci vediamo alla prossima Avventura ......Ancora Grazie a tutti .........Alberto Cassanelli”

Nessun commento: