mercoledì 18 marzo 2026

Casalecchio di Reno, manutenzione sulla passerella del Ponte sul Reno: chiusura temporanea il 19 marzo

 



Il Comune di Casalecchio di Reno comunica che nella giornata di giovedì 19 marzo 2026 sarà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione della passerella pedonale situata a monte del ponte sul fiume Reno, sul lato privo di copertura.

L’intervento si rende necessario a seguito dei monitoraggi stagionali, che hanno evidenziato fenomeni di disgregazione superficiale riconducibili alle condizioni invernali. L’Amministrazione ha prontamente segnalato la situazione alla ditta incaricata della recente ristrutturazione, che – dopo un confronto con i tecnici comunali – ha dato immediata disponibilità a intervenire per il ripristino.

Intervento in garanzia, nessun costo per il Comune
I lavori saranno eseguiti nell’ambito delle garanzie previste per l’opera già realizzata. Di conseguenza, l’intervento sarà interamente a carico della ditta esecutrice e non comporterà alcun costo aggiuntivo per l’Amministrazione comunale.

Modifiche alla viabilità pedonale
Per consentire lo svolgimento dei lavori e i tempi tecnici di posa:

·         la passerella lato monte resterà chiusa al transito pedonale per l’intera giornata;

·         il passaggio sarà comunque garantito sulla passerella situata sul lato opposto del ponte.

Il Comune si scusa per il temporaneo disagio, sottolineando che l’intervento è finalizzato a garantire sicurezza e durabilità dell’infrastruttura.

Nessun commento: