mercoledì 11 febbraio 2026

Sasso Marconi. Elena Bucci apre la stagione teatrale "Ridere è una cosa seria" con un intenso monologo ispirato alla figura della cantante e attrice Laura Betti

 



Il Comune informa:


Si alza il sipario sulla stagione teatrale di prosa del 'Comunale' di Sasso Marconi.

Dopo l'annullamento dello spettacolo di Vito "L'altezza delle lasagne", previsto per il 29 gennaio e rinviato al 9 aprile a causa dell'indisposizione dell'artista, ad aprire il cartellone "Ridere è una cosa seria" sarà Elena Bucci con "Bimba. Inseguendo Laura Betti", in programma giovedì 12 febbraio, h 21, al Teatro comunale (Piazza dei Martiri 5).
Un monologo in cui Elena Bucci riporta idealmente sul palcoscenico Laura Betti, accompagnando il pubblico in un suggestivo viaggio nel tempo attraverso i ricordi personali, gli incontri, le avventure e gli amori di una donna coraggiosa e ribelle. Un'interpretazione accorata, che restituisce agli spettatori la figura di Laura Betti in tutta la sua intensità e ironia.

Info e prenotazioni biglietti: 051 6758409 - info@infosasso.it 


La rassegna "Ridere è una cosa seria" prosegue poi fino a maggio con altri cinque appuntamenti a teatro. Il cartellone propone spettacoli che esplorano le contraddizioni della società contemporanea, altri che affrontano temi universali come la solitudine e la fragilità dell'essere umano. Ma nella rassegna c'è spazio anche per la comicità più classica come quella di Vito e per progetti di teatro sociale come "Rivoluzione", spettacolo sui temi della diversità che il 28 maggio chiuderà la stagione 2026.

Maggiori info sugli spettacoli sulla pagina dedicata del sito internet del Comune di Sasso Marconi.

Nessun commento: