sabato 14 febbraio 2026

Autostrada, un chilo di cocaina nascosto nel cruscotto: arrestato 42enne diretto al Nord

Foto d'archivio


Un chilo di cocaina nascosto in un doppio fondo ricavato nel cruscotto dell’auto: è quanto ha portato all’arresto di un 42enne residente in Spagna, fermato dalla Polizia Stradale di Bologna lungo l’autostrada. E’ quanto riportato oggi da Bologna Today.

Il controllo è scattato nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio, nei pressi del casello di Sasso Marconi Nord. Alla guida del veicolo c’era l’uomo, che agli agenti ha esibito una patente inglese. Il documento, però, ha subito destato sospetti per alcune anomalie riscontrate durante le verifiche preliminari, spingendo i poliziotti ad accompagnarlo negli uffici per accertamenti più approfonditi.

Una volta in sede, il comportamento agitato del 42enne ha ulteriormente insospettito gli operatori, che hanno deciso di procedere con un’ispezione accurata del mezzo. Il controllo ha permesso di individuare un vano occulto realizzato all’interno del cruscotto, accessibile tramite un interruttore nascosto.

All’interno del comparto segreto era custodito un panetto di cocaina del peso di circa un chilogrammo. Secondo le stime, la sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare sul mercato al dettaglio fino a 85mila euro.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e trasferito in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.

Nessun commento: