giovedì 12 febbraio 2026

“Letture d’altro genere”, in biblioteca a Sasso Marconi: un viaggio oltre i confini del giallo



Nuovo appuntamento con Letture d’altro genere, il gruppo di lettura nato per esplorare territori letterari diversi e superare i confini tradizionali dei generi, invitando i partecipanti a uscire dalla propria zona di comfort.

Il prossimo incontro, in programma il 24 febbraio alle ore 17.00, sarà dedicato al tema “Oltre i confini del giallo” e al romanzo “Guida il tuo carro sulle ossa dei morti” della scrittrice polacca Olga Tokarczuk, Premio Nobel per la Letteratura.

Il libro, che utilizza la struttura del noir classico, affronta temi profondi e attuali come la follia, il femminismo, la difesa degli emarginati, i diritti degli animali e il rapporto tra giustizia e morale. Un’opera intensa e originale, capace di intrecciare mistero e riflessione filosofica in un racconto acuto, malinconico e sorprendente.

La partecipazione all’incontro è libera e aperta a tutti. È possibile prendere parte al gruppo anche senza aver letto il libro. Per reperire una copia del volume proposto per il mese è possibile rivolgersi alla biblioteca.

Per informazioni: 051 843584bibliosasso@comune.sassomarconi.bo.it.

Nessun commento: