giovedì 19 febbraio 2026

Bonifica Renana, eletti gli amministratori per il mandato 2026-2030

 Nel nuovo Cda anche Daniele Bertacci, sindaco di Castel di Casio

Il nuovo Consiglio di amministrazione della Bonifica Renana ha eletto gli organi del Consorzio per il mandato 2026-2030. Alla presidenza è stata confermata Valentina Borghi, imprenditrice agricola di Minerbio. Riconfermati anche i vicepresidenti Marco Bergami e Davide Venturi. Completano il Comitato amministrativo Andrea Degli Esposti e Daniele Passini.

Nel suo intervento, Borghi ha ringraziato per la fiducia e ha richiamato le sfide degli ultimi anni, segnati da eventi climatici estremi, sottolineando l’impegno del Consorzio nella gestione e nel potenziamento del sistema idraulico.

Il direttore generale Paolo Pini ha indicato tra le priorità del nuovo mandato il completamento degli interventi in corso, compresi quelli legati al PNRR, e la progettazione di opere strategiche per rafforzare la sicurezza idraulica e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Nel nuovo CdA, oltre ai membri del Comitato, siedono Giordano Alpi, Marco Barattini, William Brunelli, Giorgia Cazzani, Maurizio Cesari, Mattia Dall’Olio, Eros Gualandi, Ubaldo Lazzari, Vittoria Maccolini, Medardo Montaguti, Mirco Mugnaini, Roberto Nanni, Claudio Pazzaglia, Astro Turrini e Alessandro Zambonelli.

Fanno parte del Consiglio anche tre rappresentanti degli enti locali designati dall’assemblea dei sindaci: Paolo Crescimbeni (San Giorgio di Piano), Claudio Franceschi (Castel Guelfo) e Daniele Bertacci (Castel di Casio).

Nessun commento: