mercoledì 1 ottobre 2025

Riapre il Cinema comunale di Sasso Marconi: al via la stagione 2025/26

 



Il Comune informa:

Tutto pronto per la nuova stagione cinematografica al Cinema comunale “Marconi”. La programmazione riparte nel week-end del 3-4-5 ottobre con “Jane Austen ha stravolto la mia vita”, commedia romantica che, con ironia e leggerezza, celebra i grandi classici del genere.

Calendario proiezioni:

  • Venerdì 3 e sabato 4 ottobre: spettacolo unico ore 21
  • Domenica 5 ottobre: tre repliche alle ore 16, 18.30 e 21

Il Cinema comunale si trova in Piazza dei Martiri 5.


Dopo l’apertura, il cartellone prosegue con:

  • “Una sconosciuta a Tunisi”, storia di rinascita ambientata in un Paese ricco di contraddizioni.
  • “La riunione di condominio”, satira sociale che affronta paure e tensioni della società contemporanea.
  • “L’ultimo turno”, un film intenso sulla condizione del lavoro in ospedale.

Quest’anno debutta la rassegna “I pugni in tasca”, appuntamento mensile dedicato al cinema “militante”, con opere che indagano le contraddizioni sociali e politiche. Il primo titolo in programma è “Kneecap”, biopic musicale che unisce ribellione politica, rap e irriverenza giovanile. La proiezione inaugurale è fissata per giovedì 23 ottobre.

Il Cinema comunale dispone di 240 posti, proiezione digitale 4K e impianto audio Dolby Surround 7.0. Attivo anche il servizio di biglietteria online, tramite il portale Webtic.

La programmazione è curata dal Comune in collaborazione con Seac Film, mentre servizi di sala e biglietteria sono gestiti dalla cooperativa “Lo Scoiattolo”. Il calendario resta invariato: spettacolo unico il venerdì e sabato sera, tre proiezioni la domenica.

Nel 2024/25 il Cinema “Marconi” ha registrato 8.611 spettatori, con 38 film proiettati in 111 giornate: +33% rispetto all’anno precedente (oltre 2.000 presenze in più). Il titolo più visto è stato “Giurato numero 2” di Clint Eastwood, con 512 spettatori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da anni un'ottima programmazione.

Anonimo ha detto...

Cambiare le poltroncine. Impossibile stare seduti per più di venti minuti