venerdì 24 ottobre 2025

“AMA Vivente 2025”: a Bologna un pomeriggio dedicato alla condivisione e ai gruppi di Auto Mutuo Aiuto

 



di Francesca De Frenza


 Oggi sabato 25 ottobre 2025, alle ore 15.00, l’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa (piazza del Nettuno 3 ) ospiterà AMA Vivente 2025 – Luoghi per condividere esperienze di vita, un pomeriggio dedicato all’ascolto, alla condivisione e alla scoperta dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA).

Si tratta di spazi di incontro e sostegno reciproco che, da anni, offrono a molte persone la possibilità di ritrovare equilibrio, fiducia e benessere attraverso la relazione con gli altri.

Promosso dall’Azienda USL di Bologna con il patrocinio del Comune di Bologna, l’evento offrirà ai partecipanti l’occasione di conoscere da vicino le esperienze di chi, ogni giorno, pratica la mutualità come forma di cura e crescita personale.

Il programma si aprirà alle 15.00 con i saluti istituzionali di:

·         Matilde Madrid, assessora al Welfare e Salute del Comune di Bologna

·         Anna Maria Petrini, direttrice generale dell’Azienda USL di Bologna

·         Ilaria Camplone, direttrice del Distretto Città di Bologna

A partire dalle 15.30, il pomeriggio proseguirà con testimonianze, performance, incontri e proiezioni video dedicate ai gruppi AMA, per raccontare come la condivisione di esperienze personali possa diventare una risorsa collettiva e generare nuovi legami di comunità.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Per informazioni:
📞 339 6889918 | 349 2346598
📧 gruppi.ama@ausl.bologna.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dov'è lo Stato?