domenica 19 ottobre 2025

Incidente in mountain bike, muore un 66enne

 La vittima, residente a Casalecchio, è stata trovata senza vita da due escursionisti nei boschi di Battedizzo



Tragedia questa mattina sulle alture di Battedizzo, frazione del comune di Sasso Marconi , dove un uomo di 66 anni, residente a Casalecchio di Reno, ha perso la vita in un incidente con la mountain bike.

L’allarme è scattato poco dopo le 11, quando un uomo e la figlia, entrambi residenti nella zona e impegnati in una passeggiata lungo un sentiero poco frequentato nei pressi di Monte Mario, hanno notato una persona a terra, immobile e con evidenti ferite, e poco distante una bicicletta da montagna.


I due hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna (Saer), Stazione Rocca di Badolo, l’elicottero del 118 di Pavullo dotato di verricello, insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.

Vista la natura impervia del luogo, l’elicottero ha calato il personale medico con il verricello. Purtroppo, al loro arrivo, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 66enne, un muratore casalecchiese.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Sasso Marconi. Non si esclude che l’uomo possa aver perso il controllo della bicicletta lungo un tratto particolarmente accidentato del percorso.

Su autorizzazione del Pubblico Ministero di turno, la salma è stata recuperata e trasferita con l’elicottero per essere messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’area in cui è avvenuto l’incidente si trova a breve distanza dal più noto “Sentiero Gianna”, molto frequentato da escursionisti e ciclisti della zona, ma il tratto dove è stato trovato l’uomo è meno battuto e più impegnativo dal punto di vista tecnico.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bettidazzo !?
È Battedizzo .

Anonimo ha detto...

Bettidazzo è Battedizzo, vero?

Anonimo ha detto...

Non mi sembra ci voglia Einstein per capirlo.

Anonimo ha detto...

Ma per quelli che non sono del posto ci vuole proprio Einstein!

Anonimo ha detto...

Già, se c'è una lettera sbagliata nella località si fatica molto a capire cos'è successo per chi non è del posto 🙏🏻🤦‍♀️