martedì 22 luglio 2025

Tragedia all’alba a Tignano Roma: muore investita mentre porta a spasso il cane

 

Il tratto di provinciale dove è avvenuto l'incidente


Una passeggiata mattutina si è trasformata in tragedia per una donna di 54 anni  originaria di Lugo, investita mortalmente da un furgone mentre portava a spasso il suo cane lungo la strada provinciale che da Sasso Marconi, passando per Mongardino, conduce a Calderino.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 6.30, a pochi metri dall’abitazione della vittima, un appartamento in affitto nella frazione di Tignano Roma, nel territorio comunale di Sasso Marconi. La donna stava camminando con il suo animale domestico quando, poco dopo il ristorante "Vecchia Roma", un furgone diretto a Calderino ha perso il controllo in una semicurva e l’ha travolta.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e il personale medico, che purtroppo non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Secondo alcune testimonianze raccolte tra i primi giunti sul luogo, l'autista del mezzo potrebbe aver avuto un colpo di sonno, ma non si esclude l’ipotesi di una distrazione o di un guasto meccanico. Saranno i rilievi dei Carabinieri, intervenuti anche per regolare il traffico, a far luce sulla dinamica esatta e sulle eventuali responsabilità.

Grande commozione tra i residenti della palazzina che si affaccia sul torrente Olivetta, nei pressi del luogo dell’impatto. La vittima si era ben inserita nella piccola comunità locale, dove era molto apprezzata. Il dramma è reso ancor più doloroso dal fatto che la donna, nei prossimi giorni, si sarebbe dovuta trasferire definitivamente a Lugo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

O sono ciclisti o sono i pedoni i problemi secondo qualche fenomeno, mentre chi guida con il dito in bocca e stira tutto e tutti no.