lunedì 28 luglio 2025

Forza Italia nomina Morris Battistini nuovo delegato comunale a Casalecchio di Reno

 



Riceviamo:


La segreteria provinciale di Forza Italia ha nominato Morris Battistini ( nella foto)  nuovo delegato comunale per Casalecchio di Reno. La decisione è stata assunta durante la riunione di giovedì 24 luglio, su proposta del segretario provinciale Nicola Stanzani.

Con questa scelta, il partito azzurro punta a rafforzare la propria presenza sul territorio casalecchiese, affidandosi a una figura di esperienza, con un solido radicamento nel centrodestra e una lunga attività nell’amministrazione locale. A Battistini spetterà il compito di costruire una squadra di dirigenti e collaboratori in grado di coprire i diversi ambiti d’intervento politico, con l’obiettivo di riportare Forza Italia a essere un punto di riferimento credibile per l’elettorato.

Tra le priorità del nuovo delegato, una campagna di tesseramento capillare e la preparazione di un congresso comunale “partecipato e rappresentativo”, previsto nei prossimi anni. “È un primo passo per una Forza Italia più forte, autorevole e capace di rappresentare una concreta alternativa di governo per Casalecchio”, ha sottolineato il partito in una nota.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale Nicola Stanzani: “Forza Italia deve tornare a essere una forza centrale anche in realtà complesse come quella casalecchiese. La nomina di Battistini va proprio in questa direzione: garantire una guida solida e riconoscibile che faccia crescere il partito, valorizzandone il profilo moderato, liberale e popolare, in linea con i valori storici che ci contraddistinguono.”

A margine della nomina, è intervenuto lo stesso Morris Battistini: “Esprimo gratitudine al segretario Stanzani, alla segreteria provinciale e alla coordinatrice regionale Valentina Castaldini per la fiducia. Questa nomina rappresenta il riconoscimento di un impegno che porto avanti da oltre vent’anni, nel solco delle idee trasmesse da Silvio Berlusconi, a cui dedico anche questo traguardo.”

Il neo-delegato annuncia una nuova fase per il partito a Casalecchio: “Affronterò questa sfida con entusiasmo e responsabilità. Dopo anni di stallo, è tempo di dare una svolta. Puntiamo su nuove energie, sul contributo di giovani e donne, e su una politica moderata e rispettosa. Questa nomina non è un punto d’arrivo, ma un nuovo inizio.”

Battistini ha infine anticipato che a settembre, dopo la pausa estiva, sarà organizzata una conferenza stampa per presentare il nuovo assetto territoriale del partito.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente ce l'hanno fatta: lo scorso marzo non ne voleva mezza nessuno, ma proprio nessuno.

https://www.bolognatoday.it/politica/forza-italia-casalecchio-segretario-congresso.html

Anonimo ha detto...

E la storica signora che era sul territorio da 25 anni che fine ha fatto?
Erika mi pare si chiamasse. Altra fatta fuori politicamente?

Non che perdessimo qualcosa a casalecchio, senza di lei.

Anonimo ha detto...

Ottimo traguardo, un passo in più verso nuovi obiettivi! Bravo Battistini

Anonimo ha detto...

Bravo Morris,
Grande successo super meritato!

Era ora che Annamaria Bernini riconoscesse il tuo valore e ti desse un premio. Vedrai che presto arriveranno altri successi e incarichi.

Anonimo ha detto...

Morris però non abbandonarci a Marzabotto. Qui senza di te ci sarebbe l’anarchica totale.

Casalecchio è sicuramente un bel Traguardo ma non lasciarci. Grazie.

Anonimo ha detto...

Da elettrice del PD, ti faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che il tuo operato a Casalecchio sarà di gran lunga apprezzato e da pungolo ai colleghi di sinistra. Il tuo modo corretto di fare politica degli ultimi due anni dimostra la maturità che un bravo politico deve arrivare ad avere.

Con rispetto e lealtà,
Susanna

Anonimo ha detto...

Dicono sia impegnata a correggere i cartelli chilometrici della provinciale val di Savena da numeri arabi a numeri romani.

Anonimo ha detto...

Grandissimo MORRIS! Era ora, ora dimostra a quei 4 paracadutati cosa vuol dire essere di un partito e condividerne i valori veri e non solo le comodità!

Anonimo ha detto...

Paracadutati? Mi risulta che quelli di prima fossero esponenti "indigeni"...!!!

Anonimo ha detto...

No non credo, mi dicono che il partito stia valutando di conferirle un incarico a Roma, sul territorio vengono lasciati quelli che ancora devono crescere.

Anonimo ha detto...

È coordinatore regionale

Anonimo ha detto...

Gli amici di Battistini si erano dimenticati di pagare la tessera al loro pupillo e non hanno potuto fare il congresso !!! 😂😂

Anonimo ha detto...

Coordina la segnaletica stradale.

Anonimo ha detto...

Più che non tesserati si può dire che la casta ex Bignamina targata Pedica Seta sia stata spazzata via.
Non voluto in FDI e anche fuori da FI oggi.

Del resto quest’ultima ha collezionato un fallimento dietro l’altro. Prima la NON ELEZIONE in città metropolitana, poi la NON ELEZIONE in consiglio comunale.

Manciate di 4 voti alle regionali, alle politiche… vi era futuro?

Anonimo ha detto...

Un futuro garantito all'ANAS.

Anonimo ha detto...

"Battistini va proprio in questa direzione: garantire una guida solida e riconoscibile che faccia crescere il partito"...interessante...