giovedì 5 dicembre 2024

Bignami lascia il Governo e diventa capogruppo di Fratelli d'Italia

 Le congratulazioni di Marta Evangelisti



Cambio di ruolo per Galeazzo Bignami: l'ex viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture assumerà nelle prossime ore la guida del gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia alla Camera. Succede a Tommaso Foti, nominato ieri nuovo ministro degli Affari europei, in sostituzione di Raffaele Fitto, recentemente eletto commissario europeo.

La rotazione degli incarichi all’interno del partito ha visto la premier Giorgia Meloni affidare a Bignami la delicata responsabilità di dirigere i lavori parlamentari del gruppo di maggioranza a Montecitorio, un ruolo strategico per consolidare l’azione del Governo in Parlamento.

Marta Evangelisti, consigliera regionale, si è congratulata con Bignami per il prestigioso incarico: “È un riconoscimento importante per il suo impegno e la sua esperienza. Saprà svolgere questo ruolo con la determinazione e la competenza che lo contraddistinguono”.

Con la nomina a capogruppo, Bignami lascia l'esecutivo, ma rafforza la propria posizione come figura chiave all'interno del partito, pronto a coordinare e guidare l’attività parlamentare di Fratelli d’Italia.

1 commento:

Giovanni ha detto...

Un augurio di buon lavoro.