giovedì 19 dicembre 2024

Via de Curtis di Casalecchio di Reno: Istituite Corsie Riservate per i Mezzi di Soccorso e Pronto Intervento


Il Comune di Casalecchio di Reno informa:
 


Sono state recentemente istituite corsie riservate ai mezzi di soccorso, pronto intervento e di pubblica utilità in via de Curtis, nel tratto compreso tra via Lennon e la rotatoria Villeneuve, zona adiacente all'Unipol Arena e ai numerosi centri commerciali.

Le corsie, una per ogni senso di marcia, sono state create per garantire un passaggio più agevole ai veicoli di pronto intervento, soccorso, sicurezza pubblica e ai mezzi di servizio, tra cui autobus, taxi, forze dell'ordine, Protezione Civile, veicoli autorizzati per persone con disabilità, oltre ai mezzi del Comune e di Adopera, e quelli destinati alla raccolta rifiuti.

Il transito nelle corsie riservate è vietato ai veicoli non autorizzati, come indicato dalla segnaletica stradale presente lungo il tratto interessato. Inoltre, le corsie sono sotto controllo elettronico, con l’utilizzo di apparecchiature omologate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza del traffico.

Il provvedimento è stato adottato per migliorare la viabilità e agevolare il transito dei mezzi di soccorso in una zona caratterizzata da un elevato afflusso di persone e veicoli, dovuto alla presenza di importanti centri commerciali e dell'Unipol Arena, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini e dei frequentatori della zona.

Nessun commento: