sabato 1 febbraio 2020

Laboratori gratuiti per il Carnevale dei Bambini a Casalecchio di Reno

Sabato 1, 8 e 15 febbraio, alle ore 14.30, alla Virgola della Casa della Conoscenza

Il tradizionale Carnevale dei Bambini, edizione 2020, si svolgerà domenica 16 febbraio.
In preparazione alla festa sono stati organizzati laboratori gratuiti per realizzare abiti e maschere di Carnevale con materiale di riuso nei sabati 1, 8 e 15 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 16, nello spazio la Virgola alla Casa della Conoscenza.
Ai tre laboratori potrà partecipare un numero massimo di 20 bambini e ragazzi di età compresa fra 5 e 12 anni.

Dopo il laboratorio di sabato 15 febbraio seguirà, dalle ore 16 alle ore 17, nella sala Piazza delle Culture, lo spettacolo “Cappuccetto Rosso” di Machemalippo con la sfilata delle maschere (aperta a tutti i bambini che hanno partecipato ai laboratori e non solo).
Per la prenotazione dei laboratori: Casa della Conoscenza, tel. 051 598300, e-mail: biblioteca@comune.casalecchio.bo.it.  È richiesta la presenza dei genitori durante l’attività.

Gli abiti realizzati si potranno indossare domenica 16 febbraio 2020 per il Carnevale dei Bambini di Casalecchio e nei giorni successivi saranno restituiti alla reception al piano terra della Casa della Conoscenza. I vestiti preparati andranno ad arricchire il nucleo di abiti originali di Carnevale e potranno essere prestati ad altri bambini e ragazzi il prossimo anno.
  

Nessun commento: