sabato 2 novembre 2019

Casalecchio di Reno ricorda Giuseppe Fanin e commemora il 101°anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

Lunedì 4 novembre, alle 9 commemorazione del 71° anniversario dell’uccisione di Giuseppe Fanin e alle 12, celebrazione nella Piazza del Monumento ai Caduti .

Dal Comune di Casalecchio di Reno 

Lunedì 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e 101° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, a Casalecchio programma di commemorazioni ufficiali prevede alle 12, presso il Monumento di Piazza dei Caduti, la cerimonia, con la Benedizione e la deposizione di una corona di fiori cui seguirà l’intervento di Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine.

 Giuseppe Fanin
Nella stessa giornata di lunedì alle 9, in via  Giuseppe Fanin (angolo via del Lavoro, di fronte alla Polizia Stradale), il Circolo MCL “G. Lercaro”, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, commemorerà il 71° anniversario della barbara uccisione del sindacalista cristiano Giuseppe Fanin (1924-1948).
Interverranno don Matteo Monterumisi, nuovo parroco dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo e di Santa Lucia, il sindaco Massimo Bosso e Gabriele Sannino, presidente del Circolo MCL.
G. Lercaro”.


Nessun commento: