venerdì 30 settembre 2016

Grave un pedone investito sulla Porrettana a Sasso Marconi.

Questa sera, intorno alle 19.45, si è verificato un grave incidente stradale a Sasso Marconi. 

Sulla Porrettana, all'altezza di via Della Palazzina, un pedone, che stava attraversando la statale in corrispondenza delle strisce pedonali, è stato investito  da una autovettura che proveniva da Bologna. 
L urto è stato molto violento e l'uomo è stato scaraventato in avanti a una distanza di oltre dieci metri dal punto dello scontro. 

I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi e in brevissimo tempo sono giunti l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e l'automedica del 118.

Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi e, dopo le prime cure, è stato trasportato all'Ospedale Maggiore di Bologna.

Sulla dinamica esatta del sinistro indaga la Polizia Municipale di Sasso Marconi.


3 commenti:

Residente ha detto...

È scontato quello che dico, ma abitando proprio davanti dove è successo dico che vanno troppo forte le macchine sebbene ci siano le strisce pedonali.
Ecco qui vedrei bene un autovelox fisso con il limite dei 50km orari.

danilo malferrari ha detto...

Purtroppo ci si accorge dei pericoli solo quando succede il grave incidente..io abito in via Rio Verde e sinceramente dico che è spaventoso non che da incoscienti ,sentire (e poi vedere)auto e moto che "aprono" il gas sia arrivando da Sasso che,viceversa,da Bologna..credo non sia facile trovare un rimedio,ma certamente bisogna frenare questi pazzi scatenati..

Anonimo ha detto...

Vista la zona pericolosa, non ci vorrebbe molto mettere dei dissuasori belli alti insieme ad un autovelox con un servizio vigilanza così arricchirebbero anche le casse del comune. Ci sarebbero meno pazzi che vanno a tutta birra in quel tratto causando gravi incidenti come quello di ieri.