lunedì 12 settembre 2016

Loris Bonantini: "Giù le mani dal nosocomio di Vergato".

Il futuro del servizio ospedaliero della Valle del Reno non fa dormire sonni tranquilli a molti. Già mutilato nel recente passato di alcuni reparti ( punto nascite a Porretta e chirurgia a Vergato), ora si teme un ulteriore impoverimento e in tanti sono alla ricerca del 'santo cui votarsi' per una inversione di tendenza.


Da registrare oggi l'intervento del vergatese Loris Bonantini ( nella foto) che in una nota scrive: 

“ Il 26 ottobre 2015 i comitati Noi Voi Vergato e Costa, organizzarono un convegno con ordine del giorno, 'la situazione dei due nosocomi dell'Alto e del Medio Reno'.
In quell'occasione fummo rassicurati da consiglieri regionali di tutti i partiti e dagli amministratori comunali presenti circa il non  ridimensionamento dei servizi sanitari. Purtroppo a distanza di un anno le nostre paure, riguardo un trasferimento di Ortopedia da Vergato ( di cui si parla con sempre maggior insistenza) verso un altro sito sono tuttora attuali e più concrete. Questo trasferimento comporterebbe per il nosocomio di Vergato un ridimensionamento certo e dannoso. 
Auspico che le rassicurazione avute in quella circostanza risultino veritiere, altrimenti saremo costretti a azioni di conseguenza. I tagli, al momento paventati, ma come si sul dire 'voce di popolo voce di Dio', non possono sempre riguardare cittadini di zone disagiate come le nostre. Chi paga le tasse deve ricevere anche servizi. La montagna sta pagando dazio già sul fronte lavorativo. La salute è un diritto sancito dalla Costituzione. Non si può sempre giocare sulla pelle dei cittadini più deboli e disagiati". 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A quanto notizie sul tuo impegno politico???

Anonimo ha detto...

Sei sempre fra i più letti,uno dei pochi che tiene veramente al suo Appennino...

Anonimo ha detto...

si infatti del sig Bonantini Loris si legge spesso ,ma i fatti dove sono ????cosa ha realmente fatto per l'appennino.

Anonimo ha detto...

Ma se a Vergato è il solo che si oppone realmente alla giunta Gnudi...sul tema sanità è la sola persona,che ha provato ad avere risposte...dal 90 al 95 ha fatto più lui,che,altri come consigliere e assessore comunale...un ex consigliere comunale delle frazioni...

Anonimo ha detto...

Avessero tutti il suo coraggio,nel denunciare le criticità del nostro amato Appennino...

Anonimo ha detto...

Continua così...

Anonimo ha detto...

forse tutti voi confondete il Sig. Loris Bonantini con il sig. GIUSEPPE BONANTINI lui si che si è attuto per le frazioni il sig. Loris non cè traccia