giovedì 22 settembre 2016

A Marzabotto, FESTA DELLA RESISTENZA non dimenticando il terremoto.


ANPI Marzabotto informa:

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, il Parco Bottonelli di Marzabotto ospita la FESTA DELLA RESISTENZA, con buona tavola, concerti e dibattiti.

Quest'anno è stato deciso di puntare anche sull'attualità.
Già nel dibattito di apertura di domani, venerdì, dal titolo "L'antifascimo oggi. Quali risposte al riemergere dei neofascismi?"affronteremo un tema centrale per l'associazione. Il tutto  assieme a: Anna Cocchi (presidente ANPI Bologna)  Isabella Conti (Sindaco di San Lazzaro) e Stefano Brugnara (presidente ARCI Bologna) moderati dal direttore di Radio Città del Capo, Riccardo Tagliati.
 Sempre in apertura presenteremo la nuova stagione della trasmissione radiofonica "Frequenze partigiane" in onda su Radio Frequenza Appennino a cura dell'ANPI.

Nella giornata di Sabato spazio alla buona musica con il rock resistente dei GANG, lo storico gruppo marchigiano con un live acustico dei fratelli Severini.


Domenica presentazione del libro "Alto tradimento" con l'On. Paolo Bolognesi ed alcuni autori del libro moderati da Cinzia Venturoli, storica dell'Università di Bologna.


In chiusura, Domenica, spazio al revival con i Quasi57 duo acustico anni '50-'60.


Tutte le sere ( domenica anche a pranzo) sarà attivo lo stand gastronomico. Quest'anno abbiamo scelto di ospitare nel menù  i bucatini all'amatriciana acquistando il guanciale presso un'azienda colpita dal terremoto per un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma. Sempre sul tema solidarietà una parte del ricavato della festa sarà quindi destinata al fondo della Protezione Civile 


Per maggiori informazioni rimandiamo al gruppo Facebook "ANPI Marzabotto".




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Toc toc...c'e qualcuno?
Ok il bel "w la Costituzione", ma vorremmo poterlo dire anche il prossimo anno.
Ci vediamo alla festa.
Forse vi siete scordati che questa Costituzione fra due mesi potrebbe non esserci più.
Lo sapete vero che c'è il referendum.
No, perché da ciò che scrivete pare che ve ne siate scordati.
Questo non è il momento di attardarsi in amnesie da parte di chi questa Costituzione la vuole avere anche nel 2017 .....

Anonimo ha detto...

L'ANPI di Marzabotto è schierata unanimamente per il NO nel prossimo referendum.
L'ANPI infatti aderisce convintamente al comitato per il NO!