domenica 18 gennaio 2015

Movimento 5 Stelle in Regione: “E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI AVERE CORAGGIO: TAGLIAMO CON IL PASSATO E RIMUOVIAMO I PRIVILEGI”.




Gibertoni del movimento 5 stelle, ha dichiarato: “Bonaccini ha annunciato la sua proposta di tagli in cui ha “dimenticato” i vitalizi già in erogazione. Noi intanto depositiamo la nostra proposta.”



C’è chi annuncia le proposte di legge e poi se le tiene in un cassetto e c’è chi le deposita dando a chiunque la possibilità di leggerle e giudicare.
Nella proposta depositata oggi del Movimento 5 Stelle, innanzitutto, sono azzerate le spese di funzionamento dei Gruppi dell’Assemblea Legislativa, ma soprattutto si rivedono in modo radicale i trattamenti economici e i vitalizi dei consiglieri regionali, riportando milioni di euro nelle casse pubbliche.
Lo chiedono i cittadini, lo impone la decenza. Il Movimento 5 Stelle – unico tra i gruppi consiliari – ha presentato questa mattina in Assemblea Legislativa una proposta, percorribile giuridicamente ed equilibrata rispetto alle aspettative dei cittadini. Se questa proposta divenisse legge domattina, l’Assemblea Legislativa e l’intera classe politica regionale recupererebbero la loro dignità.
Aboliamo retroattivamente i vitalizi (5.000.000 di euro annuali il costo per il bilancio regionale), aboliamo l’indennità di funzione, stabiliamo che i consiglieri abbiano una indennità di carica di 5.000 euro lordi, aboliamo il fondo delle spese di funzionamento dei gruppi consiliari.
Dopo i proclami i consiglieri adesso hanno una traccia su cui possono lavorare, accettiamo i contributi di tutti, ma non arretreremo sulla eliminazione dei privilegi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

D'accordo!!