lunedì 16 giugno 2014

Sasso Marconi: nominati gli assessori.


Il gruppo di maggioranza

La macchina comunale di Sasso Marconi è di nuovo in moto. E’ stata ufficializzata infatti dal sindaco Stefano Mazzetti la nuova Giunta e il nuovo Consiglio Comunale. Lo stesso  primo cittadino è entrato in piena operatività con il giuramento di fedeltà alla Costituzione a all’ordinamento della  ‘Repubblica Italiana’, prestato in occasione della prima seduta consigliare avvenuta questa sera.  
Mazzetti ha presentato innanzitutto la giunta comunale formata da :  Marilena Lenzi,   (consigliere eletto) che, oltre ad aver avuto riconfermato l’incarico di Vice sindaco, ha avuto le deleghe di ‘scuola ed educazione, politiche giovanili, pari opportunità , cooperazione internazionale, promozione del volontariato  e risorse umane’;  Carla Mastropasqua  (esterno)  con il compito di gestire ‘sanità , servizi sociali, servizi per l’infanzia, politiche abitative e volontariato sociale’ ; Renzo Corti (esterno), cui il sindaco ha affidato ‘urbanistica e tutela del territorio, lavori pubblici e viabilità, servizi e strutture cimiteriali’; infine Mirco Turrini ( esterno) con deleghe per il bilancio, attività produttive e commerciali, farmacia comunale e sicurezza’.

Le minoranze
Il sindaco ha precisato che Sasso Marconi, per il suo numero di abitanti prossimo a quindici mila, può avere 5 assessori, ma è stato scelto di procedere con solo 4 e di affrontare la complessa gestione della macchina comunale con questo numero di componenti della giunta. Se poi durante il mandato ci si dovesse accorgere della necessità di un quinto assessore si provvederà in corso d’opera. Il primo cittadino ha inoltre ricordato che tutti i settori amministrativi non delegati rimangono in carico al sindaco. In particolare Mazzetti ha conservato  la gestione dell’ambiente, cultura e  sport.
Nella seduta consiliare sono stati nominati anche i capigruppo che sono  Davide Nuvoli per il gruppo di maggioranza, Eugenio Salamone per ‘Un’Altra Sasso’ e Massimiliano Fares per ‘Sasso Libera’.

La Giunta

Il consiglio

Il pubblico


16 commenti:

Anonimo ha detto...

3 assessori su 4 esterni e non eletti...magnifico!non mi pare proprio un gran che,quando le persone hanno eletto i consiglieri perchè si occupino di gestire il paese.A questo punto tanto valeva non dare le preferenze....questi chi li conosce???

Anonimo ha detto...

Ci sarà un motivo per cui non vado più a votare, politiche, comunali, europee, tanto fanno quello che gli pare.

Anonimo ha detto...

......è la solita giostra che gira che ti gira...... andate tutti a quel paese.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo! Ma chi li ha votati e chi li conosce? Non cambierà mai nulla in questo paese!

Anonimo ha detto...

Possono nominare anche Tizio,Caio, Sempronio e Baluba, basta che non si azzardino,per la durata del loro mandato,ad aumentare le aliquote Tasi,Tarsu,Imu e le addizionali comunali. Tirino la cinghia anche loro.

Anonimo ha detto...

Concordo pure io! possibile che 3 su quattro siano esterni? Mazzetti non ci siamo come al solito

Anonimo ha detto...

OK all'anonimo delle 12:16
aggiungo: Mazzetti perché non li avevi messi nella squadra presentata alle elezioni?
FACCELO SAPERE e sopratutto lavora bene altrimenti sappi che nel Vangelo non c'é scritto " per sempre".
alan delon

Anonimo ha detto...

Come sono piccole e inutili le beghe di paese.
Come si fa a polemizzare se 3 assessori sono esterni? Ma lo sanno i detrattori di questa scelta che nei comuni poco più grandi di Sasso, basta superino i 15mila abitanti, non è compatibile la carica d'assessore con quella di consigliere?
Ma chi polemizza non riesca mai ad andare oltre le solite inutili e becere schermaglie?
Si chiedano, i detrattori della giunta, se i 4 prescelti sono persone valide. A mio avviso è questo il focus della questione. E, sempre a mio modestissimo parere, almeno 2 scelte su 3 sono sbagliate: Turrini che come capogruppo è stato inesistente la passata legislatura, Mastrapasqua nominata solo perchè donna e in quota sinistra radicale, SEL e simili per intenderci. Tant'è che questa signora, che mi risulta non abiti neppure a Sasso Marconi (come anche Turrini che risiede da anni a Bologna), non ha fatto nulla in campagna elettorale. E, secondo me, non combinerà nulla neppure da assessore, anzi entrerà in conflitto con la vicesindaco.

Andrea Micheletti ha detto...

Qualcuno aveva sentito fare discorsi del tipo
"non diciamo chi saranno gli assessori perché tutto dipenderà dalle preferenze..."
...parole al vento, come troppo spesso capita!
In bocca al lupo per questi 5 anni.
E speriamo che almeno stavolta i giovani che hanno ottenuto tanto consenso sul territorio vengano finalmente valorizzati.
...se no, potrebbe restarci il dubbio che qualcuno ci stia prendendo in giro!

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo anche parlare del capogruppo del centrosinistra? L'unico under 30 nel gruppo di vertice, è il più vecchio mentalmente parlando.
A Sasso Marconi non si vogliono valorizzare i giovani. quelli veri, quelli che pensano con la propria testa, che non hanno deputati o altri mentori alle spalle.
Questo fa di Sasso Marconi e della sua politica, una comunità di vecchi.

Anonimo ha detto...

Alla faccia delle preferenze espresse dagli elettori.
Nominare la maggioranza di assessori esterni, tra l'altro persone che non risulta abbiano mai avuto incarichi pubblici. Chiedo al sindaco e agli esponenti del pd locale perché non fossero inseriti allora in lista. Il sindaco ha trattato questa giunta senza tener conto della volontà della cittadinanza, come fosse un'azienda sua. Il peggior modo per iniziare il suo secondo e per fortuna ultimo mandato. Ma perché anche il suo partito e' d'accordo? Il messaggio di gestire la cosa pubblica con scelte private la dice lunga.

Anonimo ha detto...

Il PD a Sasso Marconi non c'è più, o per lo meno non conta niente. Sinigaglia non s'è neppure presentato candidato in consiglio comunale. Forse perchè sapeva d'aver poche chance d'essere eletto.
Il PD fa quello che dice il sindaco. PD e sindaco, intanto, non pervenuti. Hanno vinto per abitudine ma in questi 5 anni non concluderanno nulla, ancor meno dei 5 anni appena trascorsi.

Carlo Sinigaglia ha detto...

Ahahahah !

Anonimo ha detto...

Lori ridono e i cittadini piangono!

Anonimo ha detto...

Ai sassesi ciò che si meritano. Stupefatti da feste di strada e crescentine, schiacciati dall'arroganza di partito . Tante parole e alla fine riciclati o scambiati assessori con Casalecchio si ritornerà a parlare di niente sulle panchine della piazza

Anonimo ha detto...

Risus abundat in ore stultorum