mercoledì 25 giugno 2014

Grave incidente ieri a San Biagio di Casalecchio. Porrettana in tilt per ore




Pomeriggio da ‘coprifuoco viario’ quello di ieri a Casalecchio di Reno.
A causare il blocco del traffico è stato un grave incidente avvenuto ieri nel primo pomeriggio  sulla statale Porrettana, a San Biagio. Per cause che sono ancora in via di accertamento, una autovettura e un camion  della nettezza urbana si sono scontrati frontalmente .
L' impatto è stato violentessimo  e l’autovettura è sta ridotta in un ammasso di lamiere  e resa irriconoscibile. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento della Pubblica Assistenza di  Sasso Marconi e dell'automedica del 118, non  è stato possibile per salvare la  vita dell'uomo alla guida dell' auto, un pensionato  di Sasso Marconi. L’uomo  è  deceduto sul colpo a  seguito delle gravissime lesioni riportate nello scontro.
Feriti, seppur in modo lieve, anche i due occupanti del camion.
Per effettuare i rilievi di rito e per il recupero della salma dello  sfortunato automobilista  da parte dei Vigili del Fuoco, la statale è rimasta a  lungo chiusa al traffico.
Totalmente in tilt la viabilità da e per la Vallata del Reno. Bloccato dal traffico anche l’intero abitato  di Casalecchio.
La situazione è tornata alla normalità solamente a metà pomeriggio.


Pochi minuti dopo  e poco distante dallo scontro fra i due veicoli a San Biagio, c'è  stato un secondo incidente mortale. Un anziano  è stato investito alla  altezza dell'Istituto Alberghiero di Casalecchio, ex profumeria, e anche in questo caso i soccorritori, giunti tempistivamente, non hanno potuto fare altro che accertare l'avvenuto decesso. .

Nessun commento: