giovedì 26 giugno 2014

Sasso Marconi. Tutti alla Notte Blu.


Renzo Corti e la sua chitarra

C’era anche il neo assessore all’urbanistica di Sasso Marconi  Renzo Corti alla Notte Blu di lunedì scorso, ma era in veste di ‘bassista’ nella band che si esibiva presso il bar Chicco D’Oro nel centro del Borgo. La sua passione per la musica è ben nota perché risale ai lontani anni ’60 quando, ancora ragazzino, iniziava, insieme al fratello Franco e ad alcuni coetanei, ad esibirsi  in uno dei tanti gruppi che in quegli anni fiorivano per interpretare la nuova musica beat e rock. Da allora, anche se la vita lo ha portato ad intraprendere altre attività, la passione per la musica non l’ha mai abbandonata ed ha continuato per tutti questi anni  a suonare sempre con risultati apprezzabili.
Lorenzo Biagioni fra i genitori e le sue crescentine
Non era il solo amministratore comunale ad impegnarsi in prima persona per la riuscita della festa: anche il candidato sindaco della lista Sasso Libera, Lorenzo  Biagioni, ora componente del consiglio comunale, era indaffarato insieme ai genitori nello stand delle crescentine allestito davanti al Bar Peperly.
In ogni caso, accanto a questi noti esponenti della politica sassese, i commercianti del centro, i gestori di bar e ristoranti, artisti più o meno improvvisati e volontari hanno contribuito assieme al successo di una serata che, nata con l’incertezza meteo, si è poi articolata in tante simpatiche iniziative e si è conclusa con un bilancio largamente positivo sia di partecipazione di pubblico, soprattutto giovane, sia di gradimento.
Organizzata come negli anni passati da Ascom, Comune e ProLoco, ha rispettato tutte le aspettative sia culinarie che di svago (ludiche e musicali), tanto che gli ospiti si sono snodati per le vie del centro  e nelle piazzette e si sono trattenuti ben oltre la mezzanotte anche oltre il termine degli spettacoli.









2 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è stata meno partecipazione dello scorso anno e questo è dovuto al meteo, ma anche al caos generato dal comune. invece bravissimi come sempre i commercianti e la nostra zina! adesso avremo altri 5 anni per gustarci l'"amministrazione dei fatti" di mazzetti......

Anonimo ha detto...

meglio l'"amministrazione dei fatti" che "l'opposizione del nulla totale"