giovedì 26 giugno 2014

Il CAI porta ' a spasso' dall'Oggiola a Jano.

IL GRUPPO ‘MEDIO RENO’  del CLUB ALPINO ITALIANO ha organizzato, per domenica prossima 29 giugno, una escursione lungo i sentieri che formano  l’Anello dell'Oggiola.

Il tracciato si snoda fra boschi e caseggiati storici di assoluto interesse ambientale e paesaggistico e porterà gli escursionisti a contatto con una delle parti più accoglienti della cintura collinare bolognese.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso di fare cosa utile al CAI
Consiglio ai camminatori di cercare e mantenere la sinistra lungo le strade che attraversano aree forestali.
Nel senso che tale zona e' frequentata da veicoli a motore in regola con il codice della strada.
E non può essere vietata da un cartello che vieta ai sensi di un regolamento regionale.
Per chiarezza giuridica.
Buona Passeggiata al CAI.

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino di MEDELANA
Esistono cartelli al divieto delle moto da CROSS
Come mai girano lo stesso?
Vorrei una risposta dai vigili o dallaForestale,grazie

Anonimo ha detto...

Se non manteniamo la sinistra che fai. Ci passi sopra?
Vai a farti friggere caro giurista dei miei stivali,...e spera di non incontrare qualcuno che passa sopra a te ed al tuo motore....in regola con il codice della strada..... ma non con l'intelligenza ed il senso civico!

Anonimo ha detto...

Percorrendo i sentieri di questa escursione (e non solo) si possono constatare i benefici !!!! che la pratica dell'enduro porta al territorio!!!
Maria Paola

Anonimo ha detto...

qui, come già in un post precedente, mi sembra si confonda "enduro" con "cross", due oggetti diversi con due filosofie diverse.

una trentina di anni fa si sentivano girare moto da "enduro" (o regolarità) che, lente ma inesorabili, andavano ovunque ed effettivamente tenevano anche aperti sentieri che in quegli anni erano un po' in abbandono.

poi ha prevalso il "cross" moto e motori e filosofie molto diverse, con questi mezzi devo correre, se no si spengono, mi piace l'ebrezza ed il rombo, devo sgommare così mi sento virile e... distruggo il sentiero...

non mi sembra che la filosofia del: "non usare il coltello perché taglia" sia la soluzione e sembriamo sempre più interessati alla polemica ideologica che alle soluzioni... quando ne avete voglia ne parliamo :-)

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa al CAI,ripeto pensavo di fare cosa utile,visto l'egoismo che prevale,ognuno di noi spero che rispetti le regole di legge statali,visto che siamo in Italia e non nel medioevo.

Anonimo ha detto...

NON VEDO RISPOSTE O SUGGERIMENTI IN MERITO AL DIVIETO AI VEICOLI A MOTORE ?