giovedì 19 giugno 2014

SASSO MARCONI CERTIFICATO ‘ENTE VIRTUOSO’ DA GLOBAL POWER S.P.A. E CONSORZIO ENERGIA VERDE




Il Comune di Sasso Marconi ha ricevuto l’attestato ‘100% Energia Verde’ per l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili per l’illuminazione pubblica e per gli edifici di proprietà (ai sensi della Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas – ARG/elt 104/11). Ne dà notizia con soddisfazione l’ufficio stampa dell’ente.
Per 4 anni consecutivi (2011-2014) il Comune di Sasso Marconi ha utilizzato esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili per un totale (i dati riferiti all’anno in corso sono stimati) di 3.466.076 kWh, evitando l’emissione nell’ambiente di 1.684,74 tonnellate di CO2.

Si tratta – ha commentato Stefano Mazzetti (nella foto), sindaco di Sasso Marconi - di un concreto contributo dato dal nostro Comune ai lusinghieri risultati ottenuti a livello di Consorzio, ma soprattutto evidenzia da parte nostra una linea politica di continuità e coerenza per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi 20-20-20 definiti dalla Commissione Europea*.  Diminuire i consumi e incrementare la produzione di energia pulita è un nostro obiettivo concreto che intendiamo raggiungere anche attraverso la Comunità Solare Locale, insieme a cittadini e imprese sensibili”. 

*(riduzione del 20% delle emissioni di gas a effetto serra rispetto ai livelli del 1990, la diminuzione del consumo di energia del 20% rispetto ai livelli previsti per il 2020 grazie ad una migliore efficienza energetica e il raggiungimento del 20% di quota di energia ricavata da fonti rinnovabili sul consumo totale). 




1 commento:

Anonimo ha detto...

Chiaramente Lanzarini non c'entra niente in tutto questo, lui è solo stato buttato fuori a calci dopo aver ottenuto questi risultati.......
A Mazzetti tutti i meriti, mi raccomando: ultrameritati!!!